Trucchi per la pulizia dei vetri

Trucchi per la pulizia dei vetri: oggi te li sveliamo

Oggi è un grande giorno! Ti spieghiamo finalmente tutti i trucchi per la pulizia dei vetri.

Pulire i vetri è sicuramente tra i lavori domestici meno amati e più faticosi, e per questo motivo è un lavoro che tendiamo sempre a rimandare.

Per rendere il lavoro più facile è importante seguire alcune regole e poi utilizzare i prodotti giusti, naturali ed efficaci: i migliori alleati sono i panni in microfibra e gli sgrassatori naturali.

Con questi soli due prodotti otterrai una pulizia che dura nel tempo ma soprattutto eviterai gli aloni, incubo quando si parla di pulizia dei vetri.

Trucchi per pulire i vetri: le regole da conoscere prima di iniziare.

Prima di partire con la pulizia dei vetri vera e propria, vediamo quali sono le migliori regole da seguire per un risultato perfetto. Molti intatti tralasciano questa fase “preparatoria” che risulta però essere fondamentale per ottenere un lavoro finale impeccabile

  1. Evita assolutamente di lavare vetri e finestre quando sono colpiti dalla luce diretta del sole: a causa del calore si asciugherebbero subito lasciando brutti aloni;
  2. Procedi poi spolverando i vetri con un piumino o con un panno morbido e asciutto
  3. Utilizza i prodotti giusti: l’utilizzo di prodotti non adatti renderebbe infatti molto più difficile il tuo lavoro

Ti parliamo ora dei protagonisti

  • Il panno vetri Witt è ricchissimo di microfibre (dal 10 al 35% in più di altri panni similari) e con una capacità di assorbimento incredibile, pari al 462% del suo peso. Ha una tessitura sottile e delicata che lo rende adatto a pulire le superfici lucide e vetri. Si può usare asciutto per spolverare, asciugare, lucidare, eliminare impronte dalle superfici lucide oppure si può usare bagnato e ben strizzato: con una sola passata pulisce perfettamente, lasciando il vetro e tutte le superfici trasparenti perfette, senza bisogno di asciugare e soprattutto senza lasciare aloni e pelucchi.
  • il Lavavetri Witt Aloe Casa Bio è un detergente in spray super concentrato ideale per tutte le superfici in vetro, cristallo, lucide e trasparenti. Pratico da utilizzare, agisce in profondità grazie alla presenza dell’Aloe che lucida e pulisce anche le macchie d’unto. Non lascia aloni e si rimuove con una passata, lasciando un piacevole profumo a base di oli essenziali. E’ eccellente su vetri, cristalli e su tutte le superfici lucide e trasparenti. Grazie al suo flacone in spray, si dosa uniformemente evitando sprechi.

 

Per concludere: oggi ti abbiamo svelato i trucchi per pulire i vetri con i compagni perfetti per portare a termine il tuo lavoro con poca fatica e grande successo.

Se sei interessato ad approfondire puoi contattare una consulente Witt la quale sarà ben contenta di farti toccare con mano che ottenere un grande risultato con prodotti naturali oggi è possibile!