Trasformiamo il nostro sogno in un regalo!

Luci di mille e mille colori infiammano le strade delle città che si animano di persone, melodie che ogni anno si ripetono e sono le stesse che cantavamo anche da bambini, caldarroste più arrostite che calde, gente frenetica che chiacchiera e si scambia gli auguri centinaia di volte, bambini improvvisamente più bravi e ubbidienti che si rallegrano alla vista di montagne di giocattoli, negozianti che fanno a gara per chi agghinda meglio la vetrina, alberi giganti, gnomi, renne, slitte… via alla ricerca su Google:” tutorial per come imbastire la tavola natalizia e sorprendere gli ospiti” seguito da “ricette facili per pranzo di Natale”… ecco come i miei occhi vedono i giorni che precedono il 25 Dicembre… e voi come lo descrivereste il NATALE? 

Il periodo Natalizio porta con sé grande gioia, ma per molti è anche fonte di grande stress. Sicuramente ci saranno in progetto “cene per scambiarsi gli auguri di Natale” a cui proprio non potrete rinunciare, e a cui seguiranno quei chili di troppo che proprio non ci stanno bene. Ognuno di noi ha degli obbiettivi che ogni 1° dell’anno si pone e poi arriva al 31 Dicembre e si ripropone lo stesso obbiettivo per l’anno a venire. Vi pongo una sfida: questa volta non aspettiamo il nuovo anno: pensiamo al nostro obbiettivo come se fosse il nostro regalo di Natale, che non vediamo l’ora di spacchettare. Non attendiamo il nuovo anno per iniziare una dieta, per iscriverci in palestra, per cercare un nuovo lavoro se quello che abbiamo non ci soddisfa, per ammettere che una relazione non funziona, per imparare a cucinare, per cambiare taglio di capelli, o per rimettere a nuovo l’armadio. 

Quest’anno per Natale accendiamo quella scintilla che farà ardere il fuoco che per troppo tempo abbiamo cercato di tenere spento.

Qualsiasi sia il vostro desiderio, semplice o complesso che sia, fate qualcosa perché si possa realizzare. È una questione di testa e di cuore, che devono collaborare. Se esiste qualcosa che non ci fa vivere serenamente è necessario che questo venga cambiato. 

La mia idea è quella di infondervi un pochino di spensieratezza. A volte trascorriamo il tempo senza renderci conto che quel tempo potrebbe essere sfruttato in modo ottimale. Dobbiamo evitare di vivere la nostra vita come una corsa all’ultimo regalo.  È bello saperci apprezzare e amare impegnandoci a far funzionare nella nostra vita ciò che non ci piace più o che vorremmo in modo diverso. Non sarà dal nuovo anno, ma sarà da adesso! 

Una volta messo in moto il processo del cambiamento, che molto spesso spaventa, vedrete che ogni cosa attorno a voi sarà vista con occhi diversi. 

Utile in particolari periodi di cambiamenti nello stile di vita, come un nuovo lavoro o un trasloco, assumere la Vitamina B Witt, integratore di vitamine del gruppo B, poiché esse fungono da ricostituente e sono un valido sostegno per l’intero organismo. In particolare riducono la stanchezza mentale, e ci permettono di tenere l’attenzione e la concentrazione su quello che stiamo facendo permettendoci di raggiungere il nostro scopo con maggiore serenità.

Abbiate chiaro il vostro traguardo e il mezzo per raggiungerlo sarà più facile di quanto credete perchè “Le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione.”

Tantissimi auguri e un grande in bocca al lupo!