I benefici e l’importanza di bere tisane

tisane

Le tisane sono bevande molto importanti e salutare che dovrebbero diventare delle buone abitudini quotidiane per stare bene, per 3 semplici motivi:

  1. Con la ricerca scientifica, è stato possibile sviluppare delle interessanti associazioni tra le piante per aumentarne sia l’efficacia e che la gradevolezza.
  2. Fermarsi a degustare una tisana permette di rallentare la frenetica routine, rilassarsi e pensare un po’ a noi stessi o fare due chiacchiere in compagnia.
  3. Se ci si occupa di più del mantenimento della propria salute, ci si ammala di meno e si utilizzano meno medicinali o solo quando strettamente necessari.

Tutte le tisane infatti sono fonte di nutrienti, quali sali minerali, oligoelementi, vitamine, che derivano dalle piante utilizzate.

Inoltre hanno un’azione reidratante, sono quindi utilissime per chi non beve a sufficienza durante il giorno o per chi mangia poca verdura.

Il calore che si irradia dallo stomaco dopo aver ingerito una tisana ha molti effetti sull’organismo:

  1. Scalda l’apparato respiratorio, favorendo lo scioglimento di muco e catarro
  2. Favorisce la digestione
  3. Riscalda l’organismo dopo un colpo di freddo;
  4. Aiuta a rilassare i muscoli e la mente.

Ogni tisana ha poi le azioni benefiche caratteristiche delle piante che la compongono.

Quando bere le tisane?

La tisana è una bevanda senza controindicazioni che può essere consumata in ogni momento della giornata.

Alla mattina, per riscaldare una colazione frettolosa o dietetica.

Dopo pranzo per facilitare la digestione come sostituto dell’amaro evitando il problema dell’alcool per chi guida.

Per chi non desidera prendere il caffè e preferisce evitare bevande a base di caffeina, la tisana è un ottimo sostituto.

È anche un gradevole intermezzo da sorseggiare a metà mattinata in una fredda giornata lavorativa.

Nel pomeriggio, da accompagnare a una merenda con amici o bambini o per una pausa distensiva e la sera per conciliare il sonno.

E non solo in inverno, ma anche in acqua fredda come bibite dissetanti e salutari nella stagione calda.

Le Tisane Witt hanno il giusto equilibrio di fitoelementi funzionali che garantiscono il corretto apporto nutrizionale, non eccessivamente dolci e con un gusto speciale da affascinare anche chi “non è da tisana”, grazie ai succhi di frutta e agli oli essenziali.

Per assaporare appieno le sostanze aromatiche è bene lasciar riposare alcuni secondi l’acqua portata a ebollizione prima di versarla sulla tisana pronta.

Le nostre ricette originali ed esclusive sono state studiate per valorizzare al meglio il sapore di ciascuna bevanda, perché oltre a selezionare piante medicinali benefiche per il nostro organismo, il nostro obiettivo è quello di regalarvi veri momenti di piacere da sorseggiare in relax.

Facili, buone e sane: la Tisane Witt, da provarle tutte!

 

Per sapere come acquistare le nostre tisane clicca sul link che segue: https://www.witt.it/come-acquistare/