Sotto i raggi del sole!

È arrivato il momento delle vacanze e del sole, quindi il momento di rivestire d’oro la nostra pelle!
Quando arriva l’estate usciamo dal nostro letargo invernale in cui tutto era grigio e pallido… compresi noi, per tuffarci nel mondo colorato che l’estate porta con sé.
Tra i praticanti del culto del sole ci sono diverse varianti, a partire dalle “lucertole” che si piazzano al sole e riescono ad abbronzarsi in poco tempo ai “nobili” la cui carnagione è così bianca da rischiare di riflettere la luce solare e che quindi si abbronzeranno con molta più difficoltà.
È bene ricordare che tutte le varianti necessitano di una protezione solare, adatta al tipo di pelle e all’esposizione solare, e che non ci si deve mai esporre al sole per tempo prolungato senza protezione, perché oltre alle scottature potremmo anche rimediare un ben più grave colpo di sole.
Per un’ottima abbronzatura è fondamentale non solo proteggerci durante l’esposizione, ma anche preparare la pelle e l’organismo nei mesi precedenti alle vacanze.
Un valido aiuto sono le Perle di Carota ricche di Beta Carotene, precursore della vitamina A con ottima azione antiossidante, utili per proteggerci dai raggi UV e per incrementare l’intensità e la durata dell’abbronzatura.
Dopo aver lavorato dall’interno, per assicurarci un’abbronzatura perfetta e per non danneggiare la nostra cute è necessario schermarsi dai raggi solari che potrebbero avere effetti nocivi, attraverso una giusta protezione prevenendo eritemi e scottature, ma anche un precoce invecchiamento della nostra pelle.
Maggiore è l’SPF maggiore sarà l’effetto schermo.
La giusta protezione va scelta con cura, valutando la carnagione e la sensibilità, ma anche dove ci esponiamo e per quanto tempo, per esempio chi è esposto al sole a quote elevate, come in montagna, necessita di una protezione più alta poiché il sole risulta più aggressivo.
Witt offre sia latti solari dalla texture più nutriente che oli solari di facile e veloce utilizzo.
Oltre alla protezione prima dell’esposizione è fondamentale mantenere la pelle adeguatamente idratata.
La nostra cute potrebbe seccarsi, quindi per evitare desquamazioni, ma anche per lenire le zone arrossate o scottate possiamo utilizzare il DOPOSOLE ALL’OLIO DI ARGAN, che grazie al suo contenuto di Aloe Vera e Burro di Karité svolge un’azione lenitiva. Inoltre, ricordiamoci che usare il doposole dopo l’esposizione solare prolunga l’abbronzatura!