S.O.S. Capelli Secchi!

L’estate è bella.
Finché non riduce i nostri capelli ad un groviglio di paglia impossibile da districare!
Spesso infatti rientriamo dalle vacanze con bisogno assoluto di una prenotazione dal parrucchiere.
Sicuramente sole, acqua salata e vento non contribuiscono a mantenere la nostra chioma luminosa e sana, meno male che il taglio spettinato e le beach waves vanno di moda!
Come possiamo evitare una chioma selvaggia?
Dobbiamo rigenerare i nostri capelli nutrendoli in profondità per ripristinare la loro naturale bellezza.
Anche il nostro cuoio capelluto esposto per tante ore al sole e all’acqua salata o al cloro può essere soggetto ad irritazioni, che vanno ad inficiare anche il benessere dei nostri capelli.
In vacanza spesso abbiamo dei ritmi diversi da quelli domestici e non abbiamo a disposizione tutti i prodotti per capelli del caso, ma dobbiamo cercare il più possibile di non peggiorare la situazione, dovremmo quindi scegliere uno shampoo adatto alla nostra tipologia di capelli ed utilizzare prodotti altamente nutrienti, evitando di stressare ulteriormente i capelli con phon e piastre, magari asciugandoli al naturale.
I prodotti che non dovrebbero mai mancare per mantenere la nostra chioma morbida e setosa sono:
La Maschera capelli all’olio di Argan, ottimale per rigenerare la chioma prima e dopo lo shampoo, è adatta a tutte le tipologie di capelli, la sua azione nutriente e idratante è molto intensa e raggiunge in profondità la struttura del capello rendendolo più forte.
Per disciplinare le punte possiamo applicare l’OLIO PURO ARGAN, che rende i nostri capelli forti e lucenti.
Anche l’OLIO SPRAY SECCO ridona nutrimento alla nostra chioma, senza ungere e lasciandola gradevolmente profumata, possiamo portarlo anche con noi in spiaggia ed erogarlo sui capelli una volta che ci mettiamo al sole ad asciugare.