Sogni d’oro!

Il sonno è davvero importante per il nostro corpo e la nostra mente.

Se ci pensiamo passiamo quasi un terzo della nostra vita dormendo! Il nostro corpo sfrutta questo meccanismo per recuperare le energie.

Quando ci risvegliamo in stile zombie non abbiamo granché voglia di iniziare la giornata, dato che non ci siamo ricaricati a dovere, vuoi perché non abbiamo dormito bene o a sufficienza o perché non siamo stati in grado di chiudere occhio.

Infatti, quando dormiamo il nostro corpo va in contro ad una serie di modifiche fisiologiche volte a rilassare il nostro organismo: la temperatura si abbassa così come la pressione, dato che il nostro cuore rende meno frequenti i suoi battiti; rallentano anche il ritmo del respiro e la produzione di urina, tutto ciò è volto al rilassamento.

Ma una parte del nostro cervello è molto attiva, l’epifisi, e produce maggiormente un ormone molto importante per la regolazione del ciclo sonno-veglia, ovvero la melatonina.

Per mantenere un equilibrio efficace per il sonno dobbiamo cercare il più possibile di mantenere degli orari regolari in modo da non sfasare il nostro orologio biologico e seguire dei comportamenti che non vadano ad ostacolare il sonno:

  • Mantenere un orario regolare;
  • Ricreare un ambiente con poca luce e silenzioso;
  • Tenere una temperatura di circa 19°, quindi non troppo fredda ma nemmeno troppo calda;
  • Evitare attività fisiche poco prima di andare a dormire o l’assunzione di cibi e bevande contenenti caffeina;
  • Limitare l’uso di videogiochi, TV e schermi in generale.

Se ciò non dovesse bastare, Witt offre delle soluzioni per ogni esigenza di sonno:

Per i più piccoli le GOCCE NOTTE BIMBI, facili da somministrare e ricche di principi attivi adatti ad agevolare il sonno. Il mix di estratti di piante dall’azione rilassante tra cui Tiglio, Malva, Camomilla, Passiflora, Malva e Arancio dolce aiutano a rilassare i bambini e sedare anche le coliche.

Le GOCCE NOTTE CON VALERIANA sono invece studiate per gli adulti, per combattere stress e nervosismo, difficoltà a prendere sonno e risvegli notturni.

Per chi invece preferisce l’assunzione di capsule rispetto alle gocce, le compresse NOTTEWITT sono la scelta ideale. A base di estratti secchi di Biancospino, Passiflora, Escolzia, Valeriana e Tiglio, ottima per chi ha difficoltà ad addormentarsi e per chi non dorme a sufficienza.

Il nuovo WITTINO SONNO invece ci viene in aiuto per un sonno più dolce; infatti, dall’unione di pregiato cioccolato e nocciole Piemonte IGP con principi attivi altamente performanti, come l’olio essenziale di Arancio dolce, la Camomilla e la Melatonina, nasce un vero e proprio rituale di benessere tutto da gustare!