Stop al raffreddore! I rimedi dalla natura

Il periodo invernale si sa è sempre costellato dalla presenza di svariati malanni di stagione quali raffreddore e influenza.

Se non si fa attenzione e non ci si protegge adeguatamente si rischia ben presto di avvertire quei fastidiosi sintomi pre-influenzali e da raffreddamento, tra cui: naso chiuso, gola irritata, tosse, emicrania e dolori muscolari, che abbattono le nostre energie e ci rendono spesso intrattabili e stressati.

La continua esposizione al freddo e l’eccessiva secchezza dell’aria, ma ancor più gli sbalzi di temperatura a cui siamo sottoposti in questo periodo dell’anno agevolano la comparsa del raffreddore.

Persino la naturale protezione fornitaci dal muco e dalle ciglia vibratili che caratterizzano le prime vie respiratorie vengono a meno.

Per evitare il contagio, dobbiamo innanzitutto ricorrere alle più comuni accortezze come coprirsi la bocca quando si tossisce e starnutisce e lavarsi frequentemente le mani.

In secondo luogo, possiamo ricorrere a rimedi naturali come gli oli essenziali che purificano l’aria e che ci aiutano ad alleviare i sintomi da raffreddamento.

Le proprietà calmanti di molti oli essenziali possono aiutare a lenire raffreddore, dolori, brividi, mal di testa e altri sintomi influenzali.

Le loro proprietà antimicrobiche contribuiscono a distruggere i virus influenzali e ad accelerare i tempi di recupero; mentre il loro effetto decongestionante e balsamico aiuta anche a sbloccare il naso chiuso e a ripulire il sistema respiratorio da muco e catarro.

In particolare l’olio essenziale di Melissa, quello di Mandarino e quello di Arancio, in virtù delle loro proprietà calmanti aiutano il nostro organismo a rilassarsi contrastando i dolori tipici del raffreddore, donandoci notti tranquille.

Gli oli essenziali di Tea Tree e Timo usati per inalazione o in forma di Crema benessere hanno effetto antivirale e ci aiutano a combattere il virus del raffreddore, mentre l’olio essenziale di Eucalipto, ma anche di Rosmarino, Pino e Menta grazie alle loro proprietà espettoranti e balsamiche ci aiutano a liberarci dal catarro e dal muco.

Possiamo efficacemente arricchire l’ambiente con questi oli grazie al nostro diffusore Kaleido.

Unisce alla diffusione degli effluvi aromatici, la cromoterapia per un effetto equilibrante sia a livello emozionale sia spirituale, creando una piacevole atmosfera e purificando l’aria.

In alternativa si può utilizzare la lampada di sale Nuna, che con la sua luce rosata diffonde oli essenziali puri e particelle di sale dell’Himalaya.

Può anche essere molto utile per prevenire il contagio e rendere l’aria e l’ambiente più pulito nebulizzare l’Erba Spray, che grazie alla miscela di oli essenziali tra cui Pino Silvestre ed Eucalipto.

Questo magico prodotto a un’azione igienizzante naturale sulle superfici; il suo formato tascabile lo rende molto pratico da portare in luoghi affollati dove il contagio potrebbe essere più rischioso.

Oltre all’uso degli oli essenziali per affrontare questo periodo dell’anno con serenità e contrastare i disturbi influenzali ci si può affidare alla linea Propoli Witt, che unisce i benefici sopra citati degli oli alle proprietà benefiche della propoli sulle prime vie respiratorie.

Lo Spray gola Propoli è particolarmente indicato per un immediato sollievo dal mal di gola.

Grazie all’azione immuno-stimolante e battericida va ad agire combattendo i virus influenzali mentre l’olio essenziale di Eucalipto ci aiuta a ripulire le vie respiratorie.

Lo Sciroppo Propoli per adulti e bambini, è un valido aiuto contro raucedine e mal di gola, oltre ad essere ottimo per rafforzare le difese immunitarie.

Per quest’ultimo scopo Witt offre anche l’integratore alimentare Immunowitt.

Grazie al suo elevato contenuto di Echinacea (con proprietà antibatteriche, antivirali e immunostimolanti) ed Uncaria (con proprietà antinfiammatorie, antivirali, antiossidanti), utilizzato in via preventiva, rafforza le difese immunitarie e l’organismo.

 

Per sapere come acquistare questi prodotti indispensabili clicca sul link che segue: https://www.witt.it/come-acquistare/