Pulizie di Primavera!

È arrivato il momento delle grandi pulizie di primavera, durante le quali ci dedichiamo alle parti della casa che non sempre consideriamo nelle faccende di routine e a quegli oggetti ostici da cui sembra impossibile eliminare lo sporco.

Parlo per esempio del lavaggio di tende, materassi, tappeti, coperte, infissi e serramenti, nonché della pulizia profonda di bagno e cucina, che sembrano raccogliere eternamente polvere. L’importante è non farsi prendere dal panico e magari stilare una lista delle cose da fare in modo da procedere con il vostro piano d’azione senza intoppi stanza per stanza.

Inoltre, se decidete di dedicavi a quest’attività potete sfruttare l’onda per fare un po’ di manutenzione e decluttering, quindi approfittarne per fare tutte quelle piccole riparazioni lasciate in stand by, dalla lampadina all’anta del mobile che cigola e liberarvi di tutti quegli oggetti inutili che prendono solo spazio e attirano polvere.

Sicuramente tra le superfici da pulire rientreranno i vetri e gli specchi, per ridonare loro brillantezza possiamo usare il LAVAVETRI Aloe Casa Bio in abbinamento al panno vetri, che rimuovono facilmente lo sporco ostinato senza lasciare aloni.

Sappiamo che i serramenti e gli infissi in legno sono delicati e vanno protetti dalla polvere e dagli agenti esterni, per pulirli efficacemente possiamo utilizzare il MOBEL, un latte cremoso ottimo per il trattamento periodico di legni, anche destinati a rimanere all’esterno.

Un alleato davvero utile in queste nostre pulizie è il WÄSCHER, un detergente universale super concentrato adatto a differenti tipologie di superfici. Particolarmente utile per pulire e igienizzare a fondo in caso di macchie ostinate.

Lo possiamo utilizzare per:

  • Piastrelle, sanitari e accessori di bagno e cucina;
  • Superfici smaltate, in acciaio e in plastica;
  • Per pulire borse e scarpe;
  • Infissi, tapparelle, veneziane, termosifoni e davanzali;
  • Divani e poltrone di differenti tessuti.

Perfetto quindi per pulire ogni angolo della casa, senza portarsi dietro tante tipologie di detergenti.

Inoltre, usato in abbinamento alla Spirabrilla è utile per rimuovere le incrostazioni lasciate sul barbecue dopo la recente grigliata di Pasquetta, senza graffiare o rovinare la nostra griglia!

Una volta sistemata la casa potrete godervi le belle giornate di primavera senza pensieri.