Proteggiamoci dal freddo con Witt!

L’inverno è alle porte e la nostra pelle ha bisogno di essere protetta dal freddo!

La nostra cute tende a screpolarsi e a disidratarsi perché le basse temperature stimolano la vasocostrizione di vene e capillari, che portano ossigeno ai tessuti; quindi, il restringimento comporterà un minor apporto di ossigeno e una diminuzione del ricambio cellulare, la nostra pelle tenderà allora a rinnovare meno le cellule superficiali, ci ritroveremo così con la pelle opaca e secca.

Il freddo può essere quindi un agente molto aggressivo per alcune tipologie di pelle, specialmente per quelle sensibili o che già normalmente tendono a essere secche.

Per questo è fondamentale proteggere la nostra cute soprattutto per viso e mani, che sono le zone più esposte alle basse temperature. D’inverno sono preferibili delle texture ricche, composte da burri e oli che vadano ad ammorbidire la pelle creando una sorta di schermo protettivo.

Per combattere questo nemico pungente dobbiamo proteggerci adeguatamente, vediamo come:

  • Per il viso le creme Equiseto e Naturel, dalla texture ricca di oli naturali e sostanze idratanti che ricostituiscono il mantello idrolipidico. Rinforzano le difese della pelle mantenendola morbida e luminosa.
  • Le mani come abbiamo detto sopra sono una delle parti più esposte; infatti, ci ritroviamo sempre con le nocche screpolate e se non interveniamo potrebbero anche presentarsi dei piccoli tagli.
    La Crema Mani Aloe & Karitè è una crema consistente, elimina l’aspetto ruvido e screpolato della pelle, rendendola morbida e vellutata.
  • Le labbra sono una parte molto delicata del nostro volto e tendono a screpolarsi subito se esposte frequentemente a basse temperature. Possiamo applicare lo Stick Propoli più volte al giorno e alla sera in modo più abbondante per creare una sorta di maschera.
  • Da non sottovalutare anche l’idratazione del corpo, pur essendo meno scoperto ha bisogno di idratazione dato che l’abbassamento delle temperature impatta anche le zone meno esposte. Per ammorbidire e proteggere la nostra pelle possiamo utilizzare la crema Naturaderm o la crema corpo Argan.

Con questi semplici consigli siamo pronti per affrontare l’inverno mantenendo la nostra pelle luminosa e sana!