Prevenire è meglio che curare!

La prevenzione è un argomento di cui si sente spesso parlare specialmente per elencare e descrivere una serie di esami, o test di screening, ai quali ci si dovrebbe sottoporre periodicamente.

Come viene definita dall’Istituto Superiore della Sanità “la prevenzione è un insieme di attività, azioni ed interventi attuati con il fine prioritario di promuovere e conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di malattie.”

Quindi la prevenzione si fa su persone sane al fine di mantenere le condizioni di benessere e di evitare la comparsa di malattie.

Sulla base di questa definizione si può dunque affermare che la prevenzione non è fatta solo di analisi e ricerca scientifica, che rimangono sempre importantissimi e indispensabili, ma prevenzione è ogni azione che ci fa star bene e parte da noi stessi! La prevenzione è tutti i giorni in ciò che mangiamo, nel nostro stile di vita, nell’ambiente che ci circonda e nell’osservare il nostro corpo. Se ci fermiamo a scrutare le nostre abitudini e come reagisce il nostro organismo, possiamo accorgerci dei campanelli d’allarme che il fisico ci invia! Uno stile di vita sano ed un’alimentazione varia, equilibrata e di qualità sono un punto di partenza fondamentale, sono delle solide basi per il buon funzionamento dell’organismo. Per facilitare questo compito la linea Benessere ha una ricca scelta di prodotti per aiutare il nostro corpo. Tra questi prodotti Weraloe Puro Succo è un toccasana da usare abitualmente per tutta la famiglia perché rinforza le difese immunitarie ed è ricco di vitamine e sali minerali. Una dieta ricca di antiossidanti è importante per il buon funzionamento del metabolismo, dunque Omega3, Omega6 e Carota Perle sono ideali.

Un altro fattore importante per prevenire malattie di qualsiasi genere è la depurazione che comprende sia quella del corpo che quella della mente.

Per fare ciò ci possiamo affidare a Depurwitt, alla Tisana Digestiva e a Drena Naturalforma, prodotti a base di estratti che stimolano l’eliminazione delle tossine permettendo all’organismo di assimilare le sostanze a lui necessarie. Per la depurazione dei nostri pensieri Vitarosea è un valido aiuto, come Nottewitt perché un buon sonno è l’ideale per ripartire in piena forma il giorno dopo, ma non solo! Meditare è una buona abitudine per la depurazione della mente, ancora meglio se si sfrutta il potere dell’aromaterapia con gli oli essenziali di ylang ylang, melissa, lavanda nel diffusore a ultrasuoni posizionato sulla luce blu.

Infine per i piccoli malesseri o disagi quotidiani possiamo affidarci alla natura, senza ricorrere immediatamente ai farmaci che col tempo danno assuefazione, o semplicemente basta un po’ di riposo. Per il nostro cuore e la circolazione Cardionature, Vistaven e Omega6 aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari, mentre Crema Mirtillo è un aiuto dall’esterno per sostenere il sistema venoso delle gambe. Per il sistema osteoarticolare invece c’è Artronature e la meravigliosa linea Dolorstop. L’artiglio del diavolo è un potente antinfiammatorio efficace anche in caso di mal di testa. Gli oli essenziali poi sono una benedizione della natura, perché in una goccia è racchiusa una forza benefica formidabile!

La prevenzione è avere cura di se stessi, dei nostri cari e dell’ambiente in cui viviamo.