Le coccole per i più piccoli!

I nostri bambini hanno bisogno di tante attenzioni, a partire dall’igiene e la cura della pelle.

La loro pelle è molto delicata.

Presenta, infatti, esigenze diverse rispetto a quella degli adulti.

La loro cute è in uno stadio “primario” turgida ed elastica, piena di quegli adorabili rotolini e fossette, ma è anche priva di tutte quelle difese che caratterizzano la cute adulta a livello microbiologico e anche per quanto riguarda la protezione dai raggi UV.

Data questa delicatezza bisogna fare attenzione ai detergenti, che possono essere aggressivi.

L’epidermide del bambino è più sottile di quella di un adulto, pertanto può assorbire più facilmente sia i medicinali ad uso topico sia i cosmetici.

Questi devono essere studiati appositamente per la pelle dei più piccoli per ridurre al minimo il rischio in quanto il livello di esposizione è di gran lunga maggiore rispetto all’adulto considerando il rapporto tra estensione della superficie cutanea e massa corporea.

Witt ci offre una linea completa per proteggere e coccolare la pelle dei nostri bimbi.

Per la detersione possiamo utilizzare il LATTE DETERGENTE VISO E CORPO, che grazie alla delicatezza delle Mandorle Dolci e della Calendula deterge e nutre la pelle eliminando le impurità, anche senza l’uso dell’acqua, mantenendola fresca e idratata. Ideale per la pulizia di viso e corpo, dopo il bagno e a ogni cambio del pannolino. La SPUMA DETERGENTE CORPO E CAPELLI dalla formula di facile applicazione è utile per una detersione sicura di corpo, capelli, viso, mani e sederino. Perché anche lavarsi diventi un gioco!

Dopo il bagno o per lenire gli eritemi da pannolino possiamo utilizzare l’OLIO DETERGENTE, grazie alle sue proprietà emollienti è utile anche in caso di crosta lattea.

Infine, la PASTA ALBEBÈ con ossido di Zinco limita gli arrossamenti da pannolino, proteggendo la cute, ma lasciandola respirare.

Buone coccole!