La vita fisica: il Primo Chakra

Il PRIMO CHAKRA è situato nel perineo ed è la sede dell’energia vitale.
Si forma durante la gravidanza e i primi mesi di vita, quando la crescita è rapidissima e il corpo necessita di molta energia.
In questo stadio il bambino è del tutto dipendente dal mondo esterno, col quale non può interagire, poiché non padroneggia ancora i sensi e non ha la capacità di movimento.
Le sue necessità sono il nutrimento, la sicurezza, il senso di protezione e la rassicurazione di avere qualcuno che si prenda cura di lui.
In quest’epoca in cui le mamme devono lavorare, tutti i bambini soffrono per la loro mancanza e sviluppano una carenza di energia in questo chakra che li porta da adulti a non stare bene nel proprio corpo, a comportamenti alimentari alterati, a soffrire di ansia e paure.
Un primo chakra non equilibrato porta a dubitare di avere il diritto di esistere, convinzione che allontana la ricchezza e la stabilità.
Per riequilibrare il primo chakra sono utili i massaggi, che aiutano a riconnettersi con il corpo, lo yoga, la danza e camminare a piedi nudi su un prato o una spiaggia, per ritrovare il contatto con le energie della natura.
Sono molte le situazioni che portano alla perdita di energia vitale, sia essa fisica che mentale.
Per ritrovarla in natura esistono diverse piante che svolgono un’azione stimolante. L’energetico Caricaplus contiene la migliore selezione di queste piante: Guaranà, Ginseng, Spirulina, Maca, The verde associate ad un complesso a base di Melanzana rossa che prende il nome di Solanred® per dare sostegno a corpo e mente. In comodi flaconcini dall’ottimo sapore. È un prodotto per gli adulti, ideale per gli sportivi!
Diversi fattori possono alterare l’apparato muscolo-scheletrico: un colpo di freddo, un movimento sbagliato, uno sforzo, troppo sport, alterazioni patologiche.
Ce ne accorgiamo dal mal di schiena, dai dolori cervicali e alle articolazioni. La tecnica del massaggio è ideale per riportare il nostro corpo all’equilibrio, meglio ancora se usiamo un prodotto efficace come il Gel Artiglio del diavolo arricchito con Arnica, Spirea ulmaria e oli essenziali di Zenzero, Cannella e Garofano che donano una gradevole profumazione. Si assorbe facilmente e non appiccica.