La nuova Detergenza Biologica – Parte III: superfici e colori!

Siamo giunti alla puntata finale della nostra rivoluzione Biologica, con l’intento di fornire prodotti con formulazioni a base di principi vegetali che puliscano senza rilasciare sostanze inquinanti e abbattendo così l’inquinamento domestico!

La nuova linea Biologica che abbiamo già avuto modo di conoscere viene ulteriormente ampliata grazie al rinnovo del LAVATUTTO, il MULTIUSO, il LAVAVETRI e Il LAVACOLORI la new entry di questo mese.

Tutti i detersivi sono sempre accomunati dalla formula concentrata, dall’utilizzo di plastica riciclata post consumo e dalla certificazione BIOLOGICA.

Nell’ultima puntata parleremo di prodotti che vanno bene per molteplici utilizzi, per la pulizia di più superfici e del lavaggio di capi colorati. Vediamo le novità nel dettaglio:

 

Per le superfici (e non solo):

  • Il Lavatutto: È un prodotto altamente versatile per chi vuole un unico prodotto per molteplici utilizzi (stoviglie, bucato, lavaggio auto, animali, piante). Utilizza il potere dei tensioattivi di origine vegetale rilasciando una schiuma compatta e abbondante. Il profumo conferito dagli oli essenziali di Mandarino, Salvia, Arancio dolce aiuta ad eliminare ogni tipo di odore oltre ad avere azione disinfettante. Ideale da portare in vacanza, in viaggio e in campeggio per mille utilizzi (stoviglie, bucato, auto, corpo e capelli).
  • Il Lavavetri: Adatto al lavaggio di vetri e cristalli senza lasciare aloni. È un detergente super concentrato, basta un’unica passata per ottenere un effetto ottimale senza lasciare aloni sulla superficie grazie alla rapida asciugatura. Gli schermi di televisori, computer e smartphone brilleranno come non mai, infatti il lavavetri è ideale per eliminare tutte le impronte che lasciamo con le nostre mani, soprattutto sul telefono.
  • Il Multiuso: Detergente adatto a più superfici, che igienizza a fondo grazie all’estratto di alghe. Ottimo in tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al bagno, con una sola passata garantisce un effetto ottimale anche sulle macchie più difficili. Perfetto anche per i giocattoli per bambini. Permette quindi di pulire in modo veloce ed efficace tutto quello che ci circonda!

 

Per un bucato ecologico:

  • Il Lavacolori: La nuova proposta di questo mese è il LAVACOLORI un detersivo dotato di un attivo per il fissaggio dei colori ideale quindi per lavare tutti i capi colorati (anche quelli scuri) che tendono a stingere, mantenendo i colori brillanti e impedendo il trasferimento ad altri capi. Efficace anche con cicli di lavaggio brevi e a basse temperature per un risparmio energetico e un ridotto impatto ambientale.

 

Inoltre, ricorda che per preservare al meglio i colori dei tuoi capi è consigliabile lavare a freddo, dato che l’acqua calda favorisce la decolorazione e stendere i capi non alla luce diretta del sole!

 

Buon BIO-lavaggio!