La Detergenza Ecologica!

Witt Italia da sempre si muove per abbattere l’inquinamento domestico, formulando detersivi a base di principi attivi di origine vegetale che puliscano gli ambienti senza rilasciare sostanze inquinanti e senza contaminare le acque di scarico.

I nostri prodotti sono estremamente concentrati, ovvero offrono un numero elevato di prestazioni rispetto al loro formato. Infatti, sostenibilità significa anche offrire più lavaggi a parità di plastica impiegata per le confezioni.

Si riduce, di conseguenza anche la quantità di emissioni di CO2 dovute al trasporto. Nell’utilizzo dei nostri prodotti è importante fare attenzione alle indicazioni riportate sul retro dell’etichetta per non sovradosare o sprecare prodotto inutilmente con il rischio di inquinare le falde senza avere dei veri vantaggi in termini di pulito.

Per intenderci non è vero che più detersivo si usa più si lava!

In linea con la nostra idea di ecosostenibilità abbiamo scelto di usare per le confezioni della linea ALOE CASA BIO plastica riciclata post consumo, a sua volta riciclabile nella plastica, inoltre la forza dei prodotti è quella di essere certificati AIAB come prodotti biologici!

Per le superfici:

  • IL LAVAPAVIMENTI: Ha una formula assolutamente innovativa, con tensioattivi ecologici, sicuri e da fonti rinnovabili. Ne basta pochissimo, pulisce in una sola passata e asciuga velocemente. Il suo potere bagnante permette una perfetta distribuzione del prodotto su tutta la superficie del pavimento e quindi una pulizia completa e uniforme. Il profumo conferito dagli oli essenziali balsamici aiuta ad igienizzare le superfici del pavimento rilasciando una fragranza fresca e durevole nel tempo.
  • LO SGRASSATORE: ci aiuta a pulire ogni superficie della casa, dal bagno alla cucina in modo rapido e veloce. È super concentrato, da ogni litro si ottengono fino a 10 litri di prodotto pronto all’uso. Utilizza il potere dei tensioattivi di origine vegetale, per rimuovere sporco ostinato, grasso e macchie da padelle e teglie, forni, cappe, piani di lavoro e tutte le superfici lavabili della cucina. Si risciacqua solo in caso di sporco intenso, per le pulizie quotidiane non è necessario.
  • IL LAVATUTTO: È un prodotto altamente versatile per chi vuole un unico prodotto per molteplici utilizzi (stoviglie, bucato, lavaggio auto, animali, piante). Utilizza il potere dei tensioattivi di origine vegetale rilasciando una schiuma compatta e abbondante. Il profumo conferito dagli oli essenziali di Mandarino, Salvia, Arancio dolce aiuta ad eliminare ogni tipo di odore oltre ad avere azione disinfettante. Ideale da portare in vacanza, in viaggio e in campeggio per mille utilizzi (stoviglie, bucato, auto, corpo e capelli).
  • IL LAVAVETRI: Adatto al lavaggio di vetri e cristalli senza lasciare aloni. È un detergente super concentrato, basta un’unica passata per ottenere un effetto ottimale senza lasciare aloni sulla superficie grazie alla rapida asciugatura. Gli schermi di televisori, computer e smartphone brilleranno come non mai, infatti il lavavetri è ideale per eliminare tutte le impronte che lasciamo con le nostre mani, soprattutto sul telefono.
  • IL MULTIUSO: Detergente adatto a più superfici, che igienizza a fondo grazie all’estratto di alghe. Ottimo in tutti gli ambienti della casa, dalla cucina al bagno, con una sola passata garantisce un effetto ottimale anche sulle macchie più difficili. Perfetto anche per i giocattoli per bambini. Permette quindi di pulire in modo veloce ed efficace tutto quello che ci circonda!

Per un bucato ecologico:

  • IL LAVABIANCHERIA: Grazie alla sua concentrazione penetra all’interno delle fibre con efficacia già alle basse temperature. Rimuove lo sporco rispettando i colori e i tessuti. La sua formulazione è indicata anche per le pelli più delicate e sensibili. L’azione dei tensioattivi vegetali lo rendono un prodotto particolarmente versatile che rispetta le fibre dei tessuti e conferisce morbidezza.
  • L’AMMORBIDENTE: Consente di fare numerosi lavaggi, le proteine della soia e l’Aloe BIO contenute al suo interno proteggono i capi evitando l’abrasione superficiale delle fibre e permettono di mantenere colori vivi e brillanti, tessuti più lisci e infine, di facilitare la stiratura.
  • LO SBIANCANTE: Una formula innovativa che sfrutta l’azione pulente dell’ossigeno attivo per ottenere capi di un bianco splendente. È un detergente molto versatile che può essere usato da solo, come detersivo in polvere, oppure in associazione con il detersivo liquido, per potenziarne gli effetti. Rimuove ogni macchia, pulisce ed igienizza in profondità già a 40°C poiché coniuga l’azione dell’ossigeno attivo con il sapone e il bicarbonato.
  • IL LAVACOLORI: La nuova proposta di questo mese è il LAVACOLORI un detersivo dotato di un attivo per il fissaggio dei colori ideale quindi per lavare tutti i capi colorati (anche quelli scuri) che tendono a stingere, mantenendo i colori brillanti e impedendo il trasferimento ad altri capi. Efficace anche con cicli di lavaggio brevi e a basse temperature per un risparmio energetico e un ridotto impatto ambientale.
  • IL LAVADEO è un detersivo biologico con formulazione anti-odore, è adatto a tutti i tipi di fibre ma si adatta in particolare ai capi sintetici, costituiti da tipologie di tessuto dalle quali è difficile rimuovere gli odori. La sua particolare formula antiodore contiene Zinco ricinoleato, un principio attivo efficace che neutralizza i cattivi odori, è in grado di proteggere i capi dalla formazione dell’odore di sudore, anche mentre si indossano, lasciando una fresca fragranza di pulito che dura a lungo. La combinazione dello Zinco ricinoleato e olio essenziale di Bergamotto consente di eliminare all’origine i batteri e le cellule responsabili dei cattivi odori. Ideale per:
    – Lavare magliette che odorano di sudore, tessuti sintetici, capi tecnici, biancheria intima e capi dei bambini nella massima sicurezza rispettando colori e tessuti.
    – Tovaglie, tovaglioli, grembiuli e strofinacci che odorano di cibo.
    – Per eliminare l’odore di fumo dai tessuti e l’odore di stantio.
    – Scarpe di tela lavabili in lavatrice (non cuoio o pelle).
    In caso di odori davvero persistenti applicare il detersivo puro, lasciare agire per 15 minuti e procedere con il lavaggio desiderato in lavatrice. Efficace per cicli di lavaggio brevi e a basse temperature per un risparmio energetico e un ridotto impatto ambientale

Per le stoviglie:

  • IL LAVASTOVIGLIE: Non lascia residui sulle stoviglie e la miscela di oli essenziali neutralizza i cattivi odori liberando un aroma intenso all’apertura dello sportello dell’elettrodomestico. L’efficacia dell’Aloe BIO permette di rimuovere lo sporco più tenace, anche nei lavaggi brevi e alle basse temperature. La sua formula permette di effettuare oltre 50 lavaggi con soli 500 ml!
  • IL LAVAPIATTI permette di ottenere facilmente e velocemente splendidi risultati su piatti e stoviglie, anche molto sporchi, ma lascia le mani morbide e idratate, anche dopo un uso prolungato. Produce una schiuma ricca e persistente, Il profumo conferito dagli oli essenziali di Lemongrass, Limone, Citronella e Verbena aiuta ad eliminare ogni tipo di odore dalle stoviglie e dalle mani.

 

Buon BIO-lavaggio!