La Crema Tea Tree – Calendario 2019

Tea tree

A cura della Dott.ssa Giussani

LA CREMA TEA TREE

La Crema al Tea Tree ha un impiego universale.

L’olio essenziale le dona una buona azione balsamica, utile per le malattie da raffreddamento, anche perché sono spesso provocate da virus che il tea tree combatte molto bene.

Un altro uso di questa crema è l’applicazione su pelle sofferente per irritazioni, arrossamenti, dermatiti ed eczemi di vario genere, infatti oltre al tea tree contiene l’olio essenziale di incenso, gli estratti secchi di centella ed iperico, il burro di karité e l’olio di enotera, principi attivi ad effetto antinfiammatorio, cicatrizzante, ed emolliente.

La Crema Tea tree calma il prurito e lenisce l’arrossamento, ridando benessere alla pelle. È indicata inoltre per piccoli problemi infettivi, quali unghie incarnite, infezioni da funghi, foruncoli e piccole ferite recidivanti, oltre a problemi della zona intima.

Tea Tree

Il Tea Tree è un albero di origine australiana dalle cui foglie si distilla un olio essenziale dalle strabilianti proprietà, tra i più efficaci ed utilizzati nel mondo.

È antibatterico, antivirale e antifungino. Ha una spiccata azione antinfiammatoria simile addirittura a quella del cortisone e stimola il sistema immunitario.

È stato oggetto di numerosissimi studi scientifici che ne hanno dimostrato l’efficacia. A tutto questo dobbiamo aggiungere la bassa tossicità e l’ottima compatibilità cutanea che ne permette l’uso per brevi periodi anche puro sulla pelle. L’olio essenziale passa benissimo attraverso la cute, svolgendo la sua azione sia a livello locale che sull’organismo in generale.

…il miglior abbinamento!

In caso di malattie da raffreddamento per completare l’azione della Crema al Tea Tree è ottimo l’abbinamento con le Gocce Analcooliche di Propoli, adatte a grandi e piccoli per la loro azione antibatterica, antivirale e stimolante del sistema immunitario.

Si possono assumere sia in caso di malanni che per un’azione preventiva. Non dimentichiamo che possono essere utilizzate sulla pelle per unghie incarnite, piccole abrasioni, verruche, foruncoli e infezioni fungine.

I Rimedi con il Tea Tree

INFLUENZA: applicare la Crema al Tea tree sul petto e sul collo fino dietro alle orecchie, nell’incavo dei gomiti, dietro le ginocchia. Abbinare 30 gocce di Propoli analcoolica due volte al giorno.

SISTEMA IMMUNITARIO: per stimolare il sistema immunitario massaggiare la schiena lungo la spina dorsale con Crema al Tea tree un volta al giorno per due settimane. Per gli adulti abbinare Immunowitt mentre per i bambini Juniorplus.

MICOSI: dopo la doccia asciugare sempre la parte colpita con un phon a temperatura moderata, poi applicare la Crema al Tea tree insieme a due gocce di Olio essenziale di Tea tree e una goccia di Timo.

PSORIASI: fare bagni con Sali Naturattiva e applicare Crema al Tea tree almeno due volte al giorno. Trattare le zone squamose con Crema Famiglia. Utilizzare Nottewitt o Olio essenziale di Lavanda per gestire la componente nervosa del disturbo. 

FUOCO DI SANT’ANTONIO: applicare Olio di Tea tree puro cinque o sei volte al giorno per uno-due giorni, poi continuare con la Crema al Tea tree fino alla risoluzione del problema.

Per sapere come acquistare questi fantastici prodotti naturali cliccate su questo link: https://www.witt.it/come-acquistare/