La Crema Mirtillo – Calendario 2019

A cura della Dott.ssa Giussani

LA CREMA MIRTILLO

La Crema Mirtillo si basa sul concetto di trattamento interno-esterno, cioè sulla sinergia di azione che si ottiene utilizzando lo stesso principio attivo per uso locale e per via orale.

Per questo motivo i vantaggi migliori si ottengono applicando la Crema Mirtillo ed assumendo contemporaneamente Vistaven, anch’esso a base di mirtillo. Questa crema è dedicata a chi soffre per i problemi conseguenti ad una insufficiente circolazione venosa che si manifestano con gonfiore agli arti inferiori, senso di pesantezza, capillari evidenti e sensazione di freddo.

La Crema Mirtillo è efficace anche in caso di couperose e la sua texture leggera la rende adatta anche all’uso quotidiano come crema viso. Da sola o in abbinamento alle Gocce d’Erbe è un ottimo rimedio per alleviare il fastidio delle emorroidi.

Mirtillo

Il mirtillo è un frutto ricco di proprietà interessanti. Contiene acido malico e citrico, che gli danno il caratteristico sapore acidulo e poi tannini, dall’effetto astringente, vitamine A, B e C, pectina, mirtilline e antocianine.

Queste ultime agiscono sulla parete dei vasi capillari venosi proteggendoli e rinforzandoli; in questo modo ripristinano gli scambi di sostanze nutritive e liquidi tra cellule e sangue, combattendo la ritenzione idrica e il senso di pesantezza.

Applicato localmente il mirtillo è utile per la pelle in caso di follicolite ed eczemi. Ha una discreta azione antidiarroica e antiparassitaria intestinale ed inoltre è molto efficace nelle cistiti soprattutto se ricorrenti.

…il miglior abbinamento!

VISTAVEN: un integratore alimentare a base di estratti secchi. Il mirtillo protegge i vasi capillari, migliora la circolazione venosa in generale e dell’occhio in particolare, migliora la visione notturna e la funzionalità della rétina. L’ippocastano migliora la tonicità e l’elasticità dei capillari e il suo effetto drenante dà sollievo a piedi e caviglie gonfie. L’estratto di agrumi, ricco di bioflavonoidi, aumenta la resistenza e la permeabilità dei capillari. La luteina, sostanza vegetale, previene la degenerazione oculare e migliora la vista.

I Rimedi con il Mirtillo

MANI FREDDE: assumere due capsule di Vistaven al mattino e due alla sera nella stagione invernale, una capsula due volte al giorno nelle altre stagioni. Utilizzare Crema al Mirtillo come crema per le mani, applicandola più volte al giorno. Prima di coricarsi mescolare Crema Mirtillo con due gocce di olio essenziale di zenzero.

CAPILLARI EVIDENTI: applicare localmente almeno due volte al giorno Crema Mirtillo e almeno una volta Gel Gambe Naturattiva. Assumere una capsula due volte al giorno di Vistaven.

COUPEROSE: utilizzare Crema Mirtillo come crema viso, alternandola con Crema Calendula in caso di forte arrossamento delle guance. Assumere due capsule al giorno di Vistaven. Coprire la zona con Fondotinta Fluido Alba Vegan Beauty, per migliorare l’estetica e per proteggere dal sole e dal freddo. Controllare le emozioni forti con Nottewitt o Tisana rilassante.

EMORROIDI: applicare Crema Mirtillo due volte al giorno e assumere 2 capsule al giorno di Vistaven. Nelle crisi acute mescolare Crema Mirtillo con Naturattiva Gel Gambe, in proporzione di tre a uno, e applicare la miscela possibilmente ben fredda. Può dare una iniziale sensazione di bruciore, ma dà un sollievo duraturo.

.

Per sapere come acquistare questi fantastici prodotti naturali cliccate su questo link: https://www.witt.it/come-acquistare/