La beauty routine del Viso

La bellezza si evolve.

Fino a pochi anni fa la bellezza più apprezzata dai mariti era quella “acqua e sapone”, quella che “sa di pulito”, di ingenuità e semplicità.

Ma da sempre quello che ha fatto girare la testa agli uomini è il fascino un po’ aggressivo delle “vamp”.

Ogni donna, però, ha la sua bellezza, immagine del suo stile e della sua personalità, ma il punto di partenza è sempre e comunque la cura per la propria persona ed in particolare per il viso.

Se prima era sufficiente affidarsi ad un buon cosmetico, oggi la tecnologia ci offre i Device viso, dei dispositivi capaci di trasformare la cura quotidiana in un vero trattamento di bellezza.

Il Device Viso Witt è un prodotto di alta tecnologia studiato per la pulizia profonda della pelle del viso, ma che si presta ad altri usi per la lotta all’invecchiamento e il benessere della cute. I risultati ottenuti con questo dispositivo sono paragonabili per efficacia ad un vero e proprio trattamento estetico, senza nulla togliere alla validità dell’opera dell’estetista, che non si ferma al puro trattamento materiale, ma investe anche la sfera psico-emotiva grazie al rilassamento e al contatto umano.

Il vantaggio di usare un Device viso sta nella vibrazione ad alta frequenza applicata alle micro-spazzole in silicone. La pelle è un organo che si autorigenera ed è formata di numerosi strati, l’ultimo dei quali è costituito da lamelle cornee destinate ad essere eliminate. Su queste lamelle esterne si depositano lo smog, i residui di trucco, il sebo, la traspirazione, le polveri sottili e tanti altri materiali con i quali veniamo a contatto quotidianamente. Il fatto che queste cellule morte e corneificate vengano eliminate è un meccanismo naturale di protezione che elimina le tossine, i batteri e i virus prima che possano tentare di entrare nell’organismo.

Il Device viso aiuta a rimuovere delicatamente lo strato di cellule morte che si può formare se la loro caduta è ostacolata da un eccesso di sebo o di residui cosmetici che le “incollano”, dando al viso un aspetto opaco e al colorito un tono spento. Una più profonda pulizia permette di prevenire la formazione di brufoli e punti neri, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle nelle zone più soggette all’accumulo di sebo, come il naso, la fronte e il mento.

Il Device viso è particolarmente utile per le pelli grasse e acneiche, spesse e asfittiche che acquistano lucentezza e morbidezza, ma anche le pelli secche ne traggono beneficio perché applicare una crema con questa tecnologia permette una migliore penetrazione e quindi una maggiore efficacia del prodotto.

La vibrazione stimola la microcircolazione e la respirazione ed il trofismo della pelle migliora, con una efficace prevenzione dell’invecchiamento. Il micromassaggio effettuato dalle morbide spazzole aiuta a rilassare la muscolatura del viso, dando ai tratti somatici un’immagine più giovane, serena e salubre.

Come usare Device viso?

Prima di tutto è necessario rimuovere il trucco, per esempio con lo Struccante Bifasico o con Acqua Micellare, dopodiché inumidire il viso e stendere un leggero velo di latte detergente.

A questo punto iniziare il massaggio con Device viso, massaggiando dolcemente per alcuni secondi dal basso verso l’alto tutte le zone del viso. Device ha tre diverse velocità che si possono scegliere in base al proprio tipo di pelle e alla propria sensibilità.

Finito il massaggio si può applicare la crema preferita, oppure Olio di Argan o Burro di Karitè Rosa del Cile, in questo caso utilizzando per far penetrare il prodotto la parte più delicata del Device, alla prima velocità, senza premere e con movimenti lenti e regolari, rilassanti.

Una simile coccola farà bene sia alla pelle che all’umore!!

Per completare l’azione di pulizia è utilissimo applicare la Black Mask una volta alla settimana, alternandola con lo Scrub Viso, delicato ed efficace, per ritrovare una pelle perfetta, da fotomodella senza bisogno di ritocco.

Ecco un riassunto dei vantaggi che un simile trattamento può dare:

  • Migliora la qualità della pelle in caso di acne, punti neri e pori dilatati.
  • Rimuove residui cosmetici e di trucco effettuando una pulizia profonda del viso.
  • L’azione massaggiante rilassa il viso e i muscoli facciali per una pelle più compatta e distesa.
  • L’azione esfoliante e lenitiva aiuta a rimuovere le cellule morte dalla pelle, promuove il rinnovamento cellulare e diminuisce i segni d’espressione e le rughe intorno agli occhi.
  • Dona compattezza al viso e assottiglia i segni del tempo portando a un ringiovanimento della pelle.

 

Il Device viso è adatto ad ogni tipo di pelle ed è vantaggioso per pelli di ogni età e non solo per il viso. Quando d’inverno le mani si screpolano e sembrano di cartavetrata, per recuperare in poche ore mani da fata si procede con un impacco di Crema mani Aloe e Karité, da lasciare almeno quindici minuti, dopodiché si risciacqua con acqua tiepida e si applica la Crema mani Rosa del Cile con il Device, che la farà penetrare in profondità e rimuoverà la pelle morta e sollevata che dà un aspetto tanto terribile alle mani.

Il Device viso è una tecnologia nuova che dobbiamo imparare ad usare, ma attenzione a non lasciarlo dormire nell’armadietto, perché una volta entrato nella nostra beauty routine diventerà sicuramente indispensabile.