Tutto nasce dall’Ecologia!

Oggi sappiamo tutti cosa vuol dire il termine “ecologico”.
Possiamo leggere questa parola anche come “prodotto LOGICO per l’ecosistema”, ampliandone il significato inserendo il concetto di logicità e di buon senso nell’usufruire delle risorse naturali.
Troppo spesso si incolpano le aziende dell’inquinamento ambientale, senza rendersi conto che dalle nostre case escono fiumi di liquami tossici per gli organismi acquatici e per molte specie vegetali, prodotti da modi di agire estremi ed insensati.
Ma nella mente delle persone è ancora molto radicato il concetto che l’inquinamento sia un fenomeno esterno alle abitazioni, dovuto esclusivamente alla contaminazione dell’aria e dell’acqua a causa dello smog e delle polveri sottili quando in realtà non è cosi’.
L’inquinamento domestico, che coinvolge tutti gli ambienti indoor (uffici, mezzi pubblici, bar, scuole, ospedali, negozi ecc..) dove trascorriamo la maggior parte del tempo è in realtà 7 volte superiore a quello esterno come rivelano parecchi studi!
Fumi, odori e particelle provenienti da fornelli a gas, alcuni tipi di cotture, per non parlare dei composti organici volatili rilasciati da detersivi per pulire la casa, delle sostanze inquinanti emesse da mobili, materiali edili, sigillanti, vernici si accumulano infatti, silenziosamente nelle nostre case e vanno a intaccare a poco a poco il nostro benessere e la nostra salute.
Witt Italia è partita proprio da questo.
Quando ancora la parola ecologia non esisteva, ha saputo immaginare quanto danno questi comportamenti avrebbero portato alla nostra splendida terra.
Ha infatti deciso di seguire il buon senso e la politica della qualità, partendo dalle case per diffondere la consapevolezza del rispetto dell’ambiente.
Il primo passo mosso da Witt Italia per abbattere l’inquinamento domestico è stato quello di formulare detersivi a base di principi attivi di origine vegetale.
Con l’obiettivo di ridurre il rischio di inquinamento delle acque di scarico e nel contempo disinfettano gli ambienti senza rilasciare sostanze inquinanti.
Per un lavaggio sicuro, rispettoso dell’ambiente e dei capi è stato formulato il GLE.
La sua innovazione sta nella sua superconcentrazione e nel fatto che è stato formulato senza la parte sbiancante, affidata a NOE, percarbonato puro.
Questo ha permesso di evitare l’uso di additivi di vario tipo, alcuni poco ecologici.
Il sistema GLE-NOE ha rivoluzionato il modo di lavare; permettono un lavaggio efficace e sicuro di tutti i capi, anche quando il detersivo viene a contatto con la pelle.
GLE e NOE si utilizzano insieme solo per i bucati bianchi e macchiati.
Per gli scuri o i poco sporchi si usa solo il GLE, con un risparmio non solo ecologico, ma anche economico.