Il corpo in estate. Mente sana in corpo sano

il corpo in estate

“Mens sana in corpore sano” dicevano i Romani, mente sana in corpo sano. Anche nelle culture orientali troviamo questo concetto; secondo questi popoli la malattia tiene l’uomo incatenato ai problemi materiali, non permettendogli di elevare mente e spirito a livelli superiori. Non dobbiamo quindi dimenticare di prodigare cure al nostro corpo per conservare la nostra salute.

La primavera è una stagione faticosa per l’organismo. E’ per eccellenza la stagione della rinascita, della ripresa di ogni attività rallentata dal freddo invernale. Quest’anno poi sarà particolarmente faticosa, perché la mancanza di freddo intenso è stata una fonte di stress per il nostro ritmo biologico.

Le cure primaverili per il corpo

Le cure che si fanno in primavera servono a ripulire il corpo dalle scorie invernali ma spesso hanno il piacevole risvolto di favorire il ritrovamento del peso–forma. Iniziamo allora a prepararci con una bella cura depurativa a base di Drena Naturalforma e Aloe, ottimi per ripulire profondamente tutti i nostri organi. Il Payaplus invece è perfetto per dare energia e svegliare il metabolismo e oltretutto migliora i risultati delle cure dimagranti. Anche il Drena Naturalforma è utilissimo per le diete, perché contrasta la ritenzione idrica e combatte la cellulite, due azioni molto importanti per prepararsi all’estate. Infatti è proprio questo il momento giusto per cominciare a pensare al costume da bagno e a curare l’estetica del nostro corpo.

I prodotti Witt per la remise en forme

Per perdere i chili invernali dunque facciamo un po’ di dieta, con Drink Naturalforma che ci aiuta a controllare la fame e le calorie assorbite, esercizio fisico in abbondanza e un bel massaggio ogni sera con The verde crema cellulite, a base di isoflavoni di soia, per contrastare i cuscinetti adiposi, per rendere la pelle tonica e soda oltre che liscia come il velluto e per prenderci cura del corpo in estate.

I solari un’abbranzatura sicura

E poi non trascuriamo la nostra pelle che deve sopportare lo stress dell’esposizione solare. La linea solare Witt è ottima per proteggere la pelle dalle scottature e dall’invecchiamento precoce dovuto ai raggi del sole. E’ costituita da quattro prodotti essenziali: Latte solare Bronzo, bassa protezione SPF 6, per pelli scure o chiare già abbronzate; Latte solare Ambra, media protezione SPF 15, per pelli chiare e per pelli scure alle prime esposizioni; Latte Solare Miele, alta protezione SPF 40, per pelli delicate e parti sensibili; Doposole all’Olio di Argan, per reidratare la pelle e dare sollievo immediato.

La caratteristica di questa linea è di contenere burro di karité, che aiuta la rigenerazione delle cellule bruciate dal sole, olio di avocado, con effetto antirughe e emolliente, aloe gel ad azione decongestionante e lenitiva. L’azione protettiva è affidata ad un filtro tripla azione, che ferma i raggi solari con tre sistemi diversi: riflessione, rifrazione, assorbimento.

La linea solare Witt offre una completa protezione contro le scottature, una validissima azione di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e un ottimo effetto antiossidante per l’eliminazione dei radicali liberi, responsabili di gravi forme di degenerazione cutanea. Evviva l’estate con Witt!!!