Il benessere dei nostri amici a 4 zampe!

Prendersi cura di un animale non è un passatempo.

I nostri piccoli amici meritano delle cure adeguate: la visita periodica dal veterinario e le eventuali vaccinazioni sono d’obbligo per salvaguardare la loro salute, oltre a questo, sono importanti anche l’alimentazione, la socializzazione, l’esercizio ed un ambiente favorevole e adatto alle loro esigenze.

I disturbi più comuni possono essere contrastati con dei rimedi naturali per donare sollievo in modo sicuro.

L’uso di collari o le frequenti camminate possono irritare certe zone del nostro animale, in questo caso possiamo utilizzare la CREMA DELICATA della linea Piccoli amici che grazie al contenuto di ossido di zinco limita lo sfregamento.

Lo SHAMPOO SPRAY è indicato per una toelettatura ottimale, pratica e veloce senza provocare irritazioni anche in caso di pelli delicate.

Le parti più sensibili degli animali sono orecchie e occhi che devono essere mantenuti puliti per evitare che si creino irritazioni e infezioni fastidiose e pericolose per la salute.

La pulizia delle orecchie del nostro amico a quattro zampe lo metterà più facilmente al riparo dal rischio di otite, infatti le orecchie hanno una conformazione tortuosa, ideale per il rifugio di parassiti, batteri e lieviti.

Per prevenire queste infezioni è necessario lavare regolarmente le orecchie con la LOZIONE DELICATA, che deterge ed elimina ogni deposito di cerume.

Dopo averle lavate si applica all’interno un velo di OLIO DELICATO schiacciandole delicatamente dall’esterno e sfregandole con attenzione, perché previene efficacemente nuove infezioni.

Per rendere più piacevole l’ambiente che circonda i nostri amici animali, possiamo utilizzare L’ASSORBIODORI CUCCE E LETTIERE, che grazie alla presenza dell’olio essenziale di Patchouly elimina ogni odore e lascia una piacevole fragranza.