Prima cosa: igienizziamo l’aria che respiriamo!

Come tutti ben sappiamo, il virus COVID-19 con cui stiamo combattendo in questo periodo, è di natura respiratoria.

Si tratta quindi di un virus che si trasmette attraverso l’aria.

Ed è proprio nell’aria dove questo virus è più pericoloso.

Risulta quindi importantissimo igienizzare l’aria che respiriamo.

L’aria, sia degli ambienti di casa dove in questo periodo stiamo trascorrendo la maggior parte del nostro tempo, sia quella degli uffici dove alcune persone che non stanno lavorando in smart working si stanno recando tutti i giorni.

Come fare per igienizzare efficacemente l’aria e gli ambienti?

L’aria certo non possiamo lavarla in maniera tradizionale, come facciamo con le superfici, quindi dobbiamo utilizzare altri sistemi.

È proprio qui che ci vengono in aiuto i preziosi oli essenziali.

Noi, di Witt Italia vi consigliamo di utilizzare il nostro Erba Spray.

L’Erba Spray infatti è il prodotto più efficace e valido per:

igienizzare l’aria

proteggere tutta la famiglia

profumare di freschezza la casa

perché contiene:

  • alcool in percentuale molto elevata, all’80%, che nebulizzato si diffonde molto bene in tutto l’ambiente
  • oli essenziali tra cui Timo, Pino e Eucalipto, specifici per la purificazione dell’aria.

Le sue piccole dimensioni, lo rendono comodo ed utile anche fuori casa, in particolar modo in luoghi super affollati, in auto, in ambienti frequentati dai bambini e sui mezzi pubblici.

Un altro sistema per mantenere l’aria salubre e sana è la diffusione degli oli essenziali tramite i diffusori a ultrasuoni.

In questo caso, si possono utilizzare i già noti oli essenziali di Tea tree e Timo dalle proprietà antivirali e antibatteriche compravate da studi scientifici.

Consigliamo inoltre, di posizionare la luce del diffusore sul colore rosso, perché secondo i dettami della cromoterapia, il rosso è un colore antibatterico e antivirale.

Nei diffusori, suggeriamo anche di mettere qualche goccia di Mandarino o di Lavanda perché in questo periodo siamo tutti stressati e abbiamo bisogno di rimedi che ci aiutino a gestire l’ansia da virus rendendo più piacevole la nostra permanenza in casa.

Per una doppia azione è anche possibile miscelare questi oli dall’azione rilassante con quelli sopracitati in dosi che siano gradevoli all’olfatto.

Ultimo consiglio prezioso.

Quando uscite di casa e in tutte le situazioni in cui bisogna utilizzare la mascherina vi suggeriamo inoltre di spruzzare l’erba Spary o mettere qualche goccia di Olio essenziale di Timo all’interno della vostra mascherina per respirare meglio e come ulteriore barriera di difesa.

 

Per avere maggior approfondimenti su come acquistare i nostri prodotti clicca sul link che segue: https://www.witt.it/come-acquistare/