I Doni della Terra – Calendario 2021

Il 2021 parte con l’eredità lasciata dal 2020, annus horribilis che non ha smentito il proverbio “anno bisesto, anno funesto”.

Tutti ci aspettiamo dal 2021 un cambio di rotta, una svolta positiva ed entusiasmante, un cambiamento esplosivo nella vita del pianeta.

Il 2021 è stato dichiarato dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite l’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura, nell’intento di promuoverne il consumo e di limitarne lo spreco.

L’agricoltura, il primo lavoro svolto dall’Umanità, torna ad essere considerata un’attività fondamentale, ma sta attraversando un momento di cambiamento profondo: l’agricoltura intensiva e meccanizzata che sfrutta i terreni allo spasimo è in crisi a causa dei rendimenti troppo bassi e dei ricavi che non coprono le spese, per i continui ribassi dettati dal mercato globale.

L’agricoltura di qualità invece oggi rappresenta una valida alternativa per i giovani che hanno a cuore il benessere dell’uomo e dell’ambiente, un ritorno alle origini, uno stile di vita più in sintonia con i ritmi della natura e una produzione sostenibile.

Witt Italia non può che approvare un tale onore tributato alle colture ortofrutticole, che per noi sono una fonte importante di materie prime e per questo abbiamo deciso di celebrarle dedicando proprio a loro il nostro calendario.

Ogni mese sarà allietato dai colori di questi splendidi vegetali che cercheremo di conoscere meglio sia dal punto di vista alimentare che dal punto di vista del loro uso nei prodotti Witt Italia.

E se il 2020 ci ha deluso, il 2021 ci stupirà con effetti speciali.