I Colori del Sole

Finalmente è arrivato il momento di sfoggiare la meritata abbronzatura e di stupire amici e parenti con il colore conquistato.

La pelle abbronzata dà subito un tono più sano e rilassato, riflesso delle vacanze appena trascorse. Il colorito più scuro ci porta ad indossare colori più chiari e sgargianti che contrastano piacevolmente con la pelle abbronzata. Anche il trucco va adeguato alla nuova tonalità acquisita, sia nei colori che nel modo di applicarli.

I colori del make up variano a seconda del colore di pelle sulla quale vengono applicati, infatti un ombretto che su una pelle chiara appare verde smeraldo intenso sul viso di una ragazza africana apparirà verde chiaro.

Con l’abbronzatura quindi dovremo modificare il nostro modo di truccarci.

Ecco alcuni consigli:

 

  • Con l’abbronzatura vanno d’accordo i colori caldi e i metallizzati dorati.
  • L’abbronzatura tende ad appiattire il viso, quindi bisogna evidenziare sopracciglia, labbra e zigomi. Usiamo quindi la Terra Alba vegan make up per la zona centrale del viso, fronte, naso e mento, e per dare profondità agli zigomi un leggero tocco di Blush.
  • Gli ombretti più indicati sono quelli sui toni naturali come Cacao luminoso e Bronzo rosato, senza dimenticare i punti luce all’interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare da disegnare con l’Oro chiaro.
  • Per le ciglia il mascara è indispensabile, per renderle più scure e per dare lunghezza e volume. Con una passata l’effetto sarà curato e definito, con due e addirittura tre applicazioni le ciglia appariranno volumizzate ed infoltite.
  • I rossetti più eleganti per le abbronzature più intense sono il nude e al massimo un rosa, come Bocciolo di rosa e Orchidea perlata, mentre per quelle più mielate vanno bene anche i toni arancio e, per la sera, i rossi come Borgogna chiaro o Rosso geranio. Se vogliamo dare un tocco superlucido alle labbra basta coprire il rossetto scelto con il Lip gloss liquido, che dà anche un’ottima idratazione.

 

L’abbronzatura permette di evitare l’uso del fondotinta e correggere le imperfezioni è un po’ più complicato: ok per il solito correttore per coprire le occhiaie, ma per le altre imperfezioni del viso meglio scurirlo coprendolo con il Fondotinta Colato.

Anche se non usiamo il fondotinta in questo periodo è obbligatorio idratare la pelle con una buona crema viso e magari con un siero ricco di acido ialuronico come Elisir di Bellezza, per ridare alla pelle l’elasticità e il turgore persi con il calore del sole.

Il trucco non deve essere un modo per sembrare diversi da come si è, quello è un trucco teatrale.

Il trucco quotidiano è un atto di cura per sé stesse, come indossare un bel vestito con un paio di scarpe intonato all’occasione.

Un trucco eccessivo indica che si desidera attirare l’attenzione, mentre uscire senza trucco fa percepire trasandatezza. I prodotti per truccarsi non dovrebbero essere scelti in base al prezzo perché si “indossano” per molte ore al giorno e in zone delicate, quali gli occhi e le labbra.

Alba Vegan Make Up è una linea studiata con la stessa attenzione dei prodotti viso, per dare alla pelle il comfort migliore ed il miglior risultato in termini di tenuta e brillantezza. I Fondotinta Liquidi con olio d’argan, acido ialuronico e vitamina E hanno l’azione antirughe e idratante di una buona crema viso, mentre gli ombretti in vasetto si prestano a creare le sfumature più ardite ed inoltre asciugano immediatamente e non si accumulano nella piega della palpebra. Il Fondotinta colato e l’Eyeshadow Pencil sono perfetti per il trucco quotidiano e per il ritocco in ufficio.

Alba Vegan Make Up è la linea di trucco pensata per la donna esigente che vuole prodotti di qualità, moderni e appaganti. Una serie di prodotti essenziali dalle mille applicazioni.