Guerra aperta alla cellulite!

La cellulite è da sempre una grande nemica delle donne, chi non ha mai guardato con invidia a quelle gambe scultoree da copertina desiderando di poter raggiungere un risultato simile?

Una delle regole fondamentali per sconfiggere un avversario temibile è conoscerlo a fondo.

Cerchiamo di capire quindi che cos’è la cellulite e perché si forma. Si tratta di un disturbo degenerativo del pannicolo adiposo, che causa “buchi” più o meno visibili sulla nostra pelle conferendole un aspetto poco gradevole alla vista.

Il tessuto in questione è collegato ad un microcircolo che interagisce con l’organismo regolando lo scambio di ormoni, grassi e nutrienti.

Questo processo può essere alterato da vari fattori: sedentarietà, aumento di peso e dieta disequilibrata stimolano negativamente le cellule del tessuto adiposo, che si rompono riversando all’esterno il proprio contenuto causano alterazioni nel sistema di microcircolo e nel volume tissutale.

Per contrastare tale fenomeno è fondamentale uno stile di vita che concili attività fisica regolare, una dieta sana e soprattutto l’assunzione di acqua perché favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto attraverso la diuresi.

NATURALFORMA è una linea completa di validi alleati che agiscono dall’interno e dall’esterno con un’azione sinergica.

  • Lo SCRUB CORPO è ideale per esfoliare la pelle e agevolare il rinnovamento cellulare e rendere la pelle liscia. Dopo lo scrub possiamo drenare i tessuti attraverso l’applicazione del FANGO DREN che ci aiuta ad espellere i liquidi e le tossine accumulate riducendo gli inestetismi cutanei.
  • Infine la CREMA CELLULITE e il GEL CELLULITE promuovono la riduzione di accumuli adiposi e aiutano a ritrovare tono ed elasticità.

Le GUAINE SNELLENTI invece sono adatte a chi cerca qualcosa in più: la loro particolare struttura brevettata aiuta a combattere la cellulite riducendo la circonferenza di ventre fianchi, cosce e glutei creando un fantastico effetto push-up!

 

“Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura”