Energia Acustica!

Ludwig Van Beethoven un giorno disse: “Dove le parole non arrivano… la musica parla”.

Musica. Suono. Rumore.

Vi siete mai chiesti da dove arrivino? Cosa sono?

Noi abbiamo provato, da profani, a cercare una spiegazione. Il mondo del web ci viene in aiuto, descrivendo il suono come una specie di movimento eseguito da molecole e atomi in un qualsivoglia str mento atto alla diffusione.

Direte voi, bella roba! Per la fisica. E per noi umili mortali?

L’unico modo per provare a descrivere un suono è l’emozione che esso ci provoca. Sapete, è qualcosa di sopraffino, un pensiero molto alto.

Siamo partiti da Beethoven… ecco, pensate alla sua famosa “Nona”. Un piccolo estratto del suo capolavoro, intitolato Inno alla Gioia, è la canzone che riunisce tutti i popoli dell’Europa. Un motivetto davvero inclusivo, non pensate!? Oppure, quando in macchina, dopo una lunga e faticosa giornata, parte la vostra canzone preferita, quella che il vostro amore vi ha dedicato quando si è dichiarato a voi.

Non vi dona un assoluto senso di benessere, di gioia! Senza considerare alla nostalgia dei concerti, all’energia che la musica di un gruppo ci infonde e ci rende pieni di vita. Ma siate ancora più profondi. In un giorno grigio e piovoso, soffermatevi. Sentite il rumore della pioggia, di quelle minuscole goccioline che si infrangono sulle superfici. Vi lascia senza parole, regalandovi un senso assoluto di relax e magari voglia di coccole e calore. Beh, tutto questo è Natura! Da un concerto al barrito di un elefante.

Dovete sapere che i suoni, la musica, sono vibrazioni.

A seconda proprio di queste vibrazioni, le emozioni che staturiscono in noi sono diverse. Queste vibrazioni si misurano in Hertz. Scomodando sempre Beethoven, la musica classica è accordata a 432 hz. Cosa significa? Significa che è accordata in armonia con il cuore, con i sentimenti. Con le emozioni, appunto. Ed è proprio per questo che nei nostri laboratori riecheggia musica accordata a 432hz: la musica della pace e dell’armonia.

Perchè anche i nostri prodotti hanno un’anima: l’anima della Natura