Ecco il segreto per una perfetta atmosfera Natalizia!

Il Natale è alle porte.

Il Natale è il periodo dell’anno più bello, un’occasione unica per dedicare il nostro tempo alle persone che amiamo e per concederci un momento di relax.

Dopo un anno di preoccupazioni, stress e il solito tran tran della vita quotidiana sentiamo proprio il bisogno di rilassarci, prenderci un momento di pausa e ricaricare le batterie.

Quando pensiamo alla parola RELAX ci viene subito in mente un morbido materasso o un’accogliente divano abbinato a una morbida coperta  magari circondati dalle perone a cui vogliamo più bene.

Questa situazione, nell’immaginario di molte persone rappresenta il vero relax e il vero benessere.

A livello psicofisico, il nostro organismo risponde a queste piacevoli sensazioni modificando determinati parametri.

Si assiste a una diminuzione della frequenza cardiaca e del respiro associati a una distensione di tutti i muscoli del viso e del corpo e a un abbassamento della pressione sanguigna, tutti fattori che, insieme predispongono al sonno, l’espressione massima del RILASSAMENTO.

Gli oli essenziali ci aiutano a raggiungere questo stato di rilassamento profondo, perché agiscono sul corpo, sulla mente e sulle emozioni.

In particolare l’olio essenziale di ARANCIO.

Questo olio era conosciuto già nella medicina cinese.

Il migliore è quello ottenuto per spremitura a freddo, perché conserva tutto l’aroma dolce e fruttato del frutto fresco.

È utilizzato principalmente per le sue proprietà calmanti; indicatissimo negli stati di stress, di ansia e nell’insonnia.

Diffuso nell’aria, ha una forte azione rilassante sia sulla mente che sul corpo delle persone, facendole entrare perfettamente nel clima festoso e di gioia che accompagna tutto il periodo natalizio.

Il suo aroma dolce, delicato e gradevole inoltre rende questo olio adatto anche ai BAMBINI, nei quali favorisce naturalmente il sonno.

Per uso interno, è davvero un toccasana per tutti i disturbi legati all’APPARATO DIGERENTE ; favorisce la digestione, stimola la produzione di succhi gastrici e combatte meteorismo e flatulenza.

È anche un ottimo stimolante del buon umore e dell’appetito preparando i palati ai piatti prelibati che ci attendono il 25.

L’arancio è molto utilizzato anche come aromatizzante in cucina per preparare squisite ricette.

Sposa molto bene con limone e salvia per accentuare il sapore di alcune pietanze come l’arrosto o il pesce crudo, spesso presenti sulle nostre tavole il giorno di Natale.

Le sue eccezionali proprietà trovano applicazione anche in CAMPO COSMETICO  per il trattamento delle pelli senescenti e per contrastare le rughe.

Per questa finalità, basta aggiungere qualche goccia di prodotto alla crema viso quotidiana.

È un olio BEN TOLLERATO dalla pelle, ma l’unica raccomandazione che sentiamo di darvi è di non utilizzarlo prima dell’esposizione al sole.

Witt Italia per preparare gli ambienti e predisporre le persone a vivere appieno questo bellissimo periodo dell’anno propone Kaleido.

Kaleido è il magico diffusore di aromaterapia e cromoterapia per tutti gli ambienti di casa da abbinare alla vasta gamma di oli essenziali, 100% puri, controllati e di altissima qualità proposti da Witt Italia.

Oltre a essere un elegante complemento di arredo, è in grado di trasformare poche gocce di olio essenziale in esperienze di benessere da vivere quotidianamente in attesa di questo magico Natale.

Per conoscere come acquistare questi prodotti clicca sul link che segue: https://www.witt.it/come-acquistare/