La cosmesi naturale ma anche funzionale, piacevole e facile da usare

cosmesi naturale

Oggi si parla molto di cosmesi naturale.
Ma cosa vuol dire prendersi cura della propria pelle in modo naturale?

Applicare maschere con frutta e verdura fresche è naturale. Spalmare sulla pelle yogurt, olio d’oliva, uova, burro è naturale. Preparare infusi e decotti di erbe per fare impacchi sul viso è naturale. Tutte cose utili e benefiche, ma ungono, puzzano, impiastricciano, si deteriorano subito e richiedono un sacco di tempo. Naturale, sicuramente, ma non piacevole.

Le scelte produttive Witt

Il concetto di “cosmesi” oggi è molto legato al benessere psicologico e deve avere una componente antistress. Quindi un cosmetico moderno deve essere funzionale, facile da usare, piacevole e (per quanto si può) naturale. Altrimenti non è un “cosmetico”. Witt ha accettato la sfida e ha formulato una cosmetica che ha tutte le proprietà del prodotto naturale e tutti i vantaggi del cosmetico moderno. Fondamentale la scelta dei principi attivi, rigorosamente vegetali. Ed inoltre tutti i componenti sono impiegati nella produzione Witt solo dopo almeno 5 anni di prove pratiche; non derivano da sintesi petrolifera, da tessuti animali, da sostanze antiecologiche e non subiscono colorazioni artificiali.

I profumi sono a norme IFRA. I conservanti sono di impiego farmaceutico e comunque testati come non sensibilizzanti epidermici. Ogni nostro cosmetico si distingue perché riporta non solo l’elenco degli ingredienti secondo INCI, comprensibili solo dai tecnici, ma anche la GARANZIA QUALITÀ WITT che permette al consumatore una chiara ed immediata valutazione qualitativa del prodotto.

Cosmetici freschi, data di scadenza in evidenza

La Witt appone su tutte le confezioni la data di scadenza, anche quando la legge non lo richiede, per fornire al consumatore la certezza di utilizzare comunque prodotti in condizioni di massima efficacia. Infatti i prodotti di origine vegetale hanno una durata più limitata di quelli di origine sintetica, non dal punto di vista della sicurezza ma per quanto riguarda la funzionalità. Il numero di lotto, obbligatorio per l’identificazione di ogni produzione giornaliera, anziché essere una sigla, che risulta incomprensibile al consumatore, indica la data del giorno della produzione, per rendere chiara e comprensibile la freschezza del prodotto acquistato, requisito importante per i prodotti veramente naturali. La nostra clientela può verificare immediatamente da quanto tempo è stato realizzato il prodotto cosmetico che ha scelto e non è raro che si tratti di pochi giorni.

Materie prime naturali per cosmetici all’avanguardia

Le materie prime naturali, a differenza delle sintetiche, possono variare talvolta nel colore, odore, densità, ecc. secondo la provenienza, la stagione il periodo del raccolto e quindi modificare in modo più o meno accentuato l’aspetto del cosmetico finito. Queste variazioni, unicamente organolettiche e non funzionali, non solo non compromettono in nessun modo la qualità della formula, ma anzi ne comprovano la naturalità.

Il cosmetico Witt è quindi un vero cosmetico naturale ed anche moderno, se non addirittura all’avanguardia perché offre tutti i benefici del prodotto naturale supportati dalla piacevolezza e dalla sicurezza garantite dalla tecnologia della produzione industriale.