Come scegliere la giusta idratazione!

Per avere una pelle al top è necessario ricordarsi che la nostra cute deve essere adeguatamente idratata.

La cute infatti è composta da una certa percentuale d’acqua che rende la nostra pelle sana, che lavora in sinergia con lo strato lipidico grazie al quale manteniamo stabile la quantità di liquidi.

È necessario bere molta acqua ed utilizzare prodotti che idratino la pelle in modo adeguato per far sì che la nostra cute mantenga il suo equilibrio e nutrimento.

Lo strato idrolipidico varierà la sua composizione a seconda della tipologia di pelle che possediamo; tuttavia, una pelle secca e una pelle grassa avranno ugualmente bisogno di idratazione, chiaramente attraverso metodi differenti, ma è errato pensare che solo la pelle più secca vada idratata.

Quando si parla di idratazione dobbiamo affidarci alla linea Alba Vegan Beauty, vediamo come, in base alla diversa tipologia di pelle:

  • Pelle tendenzialmente secca:

    ha bisogno di grande idratazione e sono da evitare i prodotti troppo aggressivi (come gli scrub) che potrebbero andare a rimuovere ulteriormente lo strato lipidico che protegge la nostra pelle e che limita la perdita naturale di acqua.

Per questa tipologia di pelle dobbiamo quindi indirizzarci verso delle texture più nutrienti e corpose, come la Crema Viso bacche di Goji, i suoi attivi promuovono un’azione liftante e idratano la pelle in profondità per tutta la giornata.

  • Pelle tendenzialmente grassa:

    questa tipologia di pelle è caratterizzata da comparsa di brufoli e dalla presenza di una patina oleosa, bisogna usare prodotti che normalizzino la quantità di sebo ed idratino la nostra pelle evitando però un accumulo di quest’ultimo.

Quindi ha bisogno di un’idratazione meno pesante, è ottimo l’Elisir di Bellezza all’Acido Ialuronico; infatti, la sua formula permette al derma di rimanere costantemente idratato e tonico, mantenendo integri tutti i tessuti senza appesantire.

Oltre a questi due prodotti specifici per un booster di idratazione, ideale per tutte le tipologie di pelle, possiamo utilizzare la Maschera Viso all’Acido Ialuronico, è un trattamento urto ad effetto lifting che raggiunge gli strati più profondi della pelle per rassodare e idratare il tessuto connettivo cutaneo. Ideata per dare un sollievo alle pelli stanche e affaticate e, allo stesso tempo, per attenuare e contrastare i segni del tempo che compaiono su di esse!