Come combattere lo stress!

Natale è un momento meraviglioso.
Ma spesso nasconde delle insidie. Gli ultimi giorni prima delle ferie, la corsa frenetica al regalo giusto… fonti di stress? È molto probabile.
Occorre quindi fare molta attenzione. E prendersi cura di se stessi!
Ma come si combatte lo stress?
In vari modi.
Prima di tutto bisogna considerare che disagi come stanchezza, irritabilità, mal di testa, bruciore di stomaco, herpes e difese immunitarie abbassate sono tutti sintomi scaturiti dallo stress. Gestire lo stress è abbastanza semplice.
Il rimedio più efficace è il riposo, cioè sfruttare il tempo libero, liberare la mente dalle negatività ad esempio ascoltando buona musica. Avete mai provato a soffermarvi ad ascoltarla? Tutto sembrerà più leggero e vi darà grande aiuto.
Areare le stanze con aria fresca è un altro ottimo rimedio: respirare aria pulita fa molto bene. E poi bisogna ripulirsi da ciò che più ci appesantisce. Magari sorseggiare una buona tisana, circondati da una piacevole fragranza di arancio, lavanda, patchouli o melissa emanati dal diffusore Kaleido.
Abbiate cura anche dell’alimentazione. La carni bianche sono molto utili, tonno e salmone sono ottimi con dei buoni contorni a base di verdure, come spinaci.
E non abbandonate la dolcezza! Un piacevole pezzo di cioccolato è fantastico per abbassare i livelli di cortisolo!
Non dimenticate l’attività fisica! Lo sport ed il movimento scaricano le energie nervose accumulate durante la giornata, donando una salutare stanchezza fisica che fa dormire di più e meglio e contribuisce a mantenere il giusto peso.
Ricordate sempre che lo sport deve essere proporzionale ed adeguato alle vostre condizioni fisiche. Deve piacere e non diventare un obbligo gravoso, non va seguito solo per moda o per necessità senza passione altrimenti invece di combattere lo stress lo provoca.
E poi qualche piccolo aiuto ve lo dà Witt Italia!
Avete già provato Difese UP? Ecco, è il momento!
Quando le difese immunitarie sono basse, DifeseUp è il prodotto perfetto. Echinacea, Astragalo e Tabebuia con estratti vegetali e minerali favoriscono le naturali difese dell’organismo. È un ottimo ricostituente, antiossidante e contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.