Capelli e cambio di stagione!

È arrivato quel periodo in cui guardiamo la spazzola appena usata la mattina o dopo la doccia e avvertiamo un brivido lungo la schiena vedendo la massa di capelli che abbiamo perso.

È l’imminente cambio di stagione che si fa sentire e che richiama alla nostra attenzione la cura della nostra chioma!

In questo periodo temiamo per la salute dei nostri capelli.

Ricordiamoci che è un evento del tutto naturale, legato al normale rinnovo stagionale. Infatti, oltre alla disidratazione che ci portiamo dietro dal periodo estivo, i nostri capelli saranno soggetti ad un indebolimento e diradamento tipico dell’arrivo dell’autunno.

Per prenderci adeguatamente cura della nostra chioma dobbiamo giocare d’anticipo e rafforzarli dall’interno e dall’esterno, evitando il più possibile le abitudini dannose.

I nostri capelli hanno bisogno di proteine, minerali e vitamine, che se non riusciamo ad assumere attraverso la dieta possiamo integrare con OSTEOPIÙ, grazie alla presenza di Equiseto (contenente silicio) va a rafforzare i nostri capelli e anche le nostre unghie donando una maggiore forza.

Anche l’uso di oli essenziali applicati con frizioni sulla cute possono essere utili, l’OLIO ESSENZIALE DI ROSMARINO per esempio va a rinvigorire i capelli aiutando la crescita e rendendoli più lucidi.

Per un ulteriore rinforzo questa volta dall’esterno possiamo utilizzare le FIALE CAPELLI, capaci di migliorare la microcircolazione del cuoio capelluto donando vigore alla cute e al fusto. Grazie alla loro formulazione, stimolano la ricrescita e ricostituiscono la fibra capillare. Utilissime in caso di cambio di stagione, infatti i principi attivi contenuti nella formulazione contrastano in modo efficace la caduta dei capelli!

Ricordiamoci inoltre che è davvero importante utilizzare un prodotto indicato per la nostra tipologia di capelli per mantenerli in buona salute.

La linea Witt Capelli dedicata ci offre tutti i prodotti di cui abbiamo bisogno, dallo shampoo per capelli trattati alla maschera per un nutrimento profondo!