Buon Natale da Witt Italia!

Anche quest’anno il Natale è arrivato.

Le case sono ricche di addobbi e decorazioni festose, sotto gli alberi abbondano preziosi pacchetti e in pentola cuociono già arrosti e prelibatezze pronte per essere condivise con amici e parenti nei giorni successivi.

Ma come è nato il Natale?

Il Natale era inizialmente la celebrazione del solstizio d’inverno e celebrava le nozze della notte più corta con il giorno più lungo.

Fin dall’antichità remota, segnava un momento di passaggio ciclico festeggiato da tutte le culture e accompagnato da riti importanti per il benessere dell’uomo.

Nei secoli avvenire, con l’avvento del Cristianesimo è stato trasformato nella nascita di Gesù.

La nuova celebrazione ha mantenuto una ritualità rigorosa, adattando le pratiche religiose del solstizio d’inverno, nella festa che tutti oggi conosciamo.

Questo ha permesso alla nuova celebrazione di attecchire sempre più nella tradizione religiosa e di diffondersi velocemente in ogni ambito.

Da questo excursus storico, emerge che, ai tempi come ancora oggi, il 25 dicembre è un giorno magico carico di energia positiva e di significato.

Un giorno meraviglioso, simbolo dell’amore e della famiglia, un momento di serenità e felicità in cui assaporare le piccole gioie della vita e riscoprire il calore degli affetti e il tempo della casa.

Anche noi di Witt Italia vi auguriamo che questo Natale possa essere un momento magico e irrepitibile carico di amore ed emozioni che possano scaldarvi il cuore. Buon Natale!