Bio-LOGICO!

Chi non ha mai sentito parlare di biologico ultimamente?

Se ne parla in tutti i settori, dall’alimentazione alla detergenza e sempre di più anche nella cosmesi, e su tutti i mezzi di comunicazione: in tv, sui social, alla radio e sui giornali.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom, portato soprattutto da una maggiore attenzione dei consumatori verso ciò che acquistano ed alla provenienza delle materie prime.

L’agricoltura moderna e le politiche di mercato sui beni di consumo stanno portando all’esaurimento delle risorse naturali, alla distruzione della variabilità genetica della vegetazione spontanea e della fauna, ad un aumento del fabbisogno energetico e di emissioni tossiche, con effetti ben visibili sul clima e sull’ambiente.

Tutti noi, chi più chi meno, cerchiamo di avere una maggiore attenzione rispetto a ciò che utilizziamo, promuovendo l’acquisto di prodotti più ecosostenibili e con una filiera controllata.

I cosmetici biologici sono prodotti rispettosi dell’ambiente e rappresentano il massimo rispetto dell’uomo nei confronti di ciò che lo circonda.

Sono formulati con materie prime vegetali, alcune delle quali provenienti da agricoltura biologica certificata e con un packaging ecosostenibile.

Sulla base di questo panorama globale Witt ha deciso di creare una gamma di prodotti biologici per la nostra Beauty Routine, senza stravolgere la sua concezione di prodotto, ma completandone la filosofia:

  • Latte Detergente Biologico con proteine di Mandorle:

    caratterizzato da una texture cremosa, che deterge delicatamente il viso lasciandolo idratato a lungo. Contiene un emulsionante innovativo da fonti 100 % naturali ed ecosostenibili che deterge delicatamente nel rispetto delle pelli più sensibili.

  • Tonico Viso Biologico all’acqua attiva di Calendula:

    sfrutta l’innovativa presenza di acque attive in abbinamento alle normali acque distillate, implementando così le proprietà di questa materia prima. L’acqua attiva di Calendula, l’acqua distillata di fiori d’arancio e Fiordaliso Bio lavorano in sinergia per donare freschezza al nostro viso e per contrastare l’effetto lucido, la formazione di puntini neri e acne.

  • Crema Viso Biologica polvere di Diamante e Bacche di Goji:

    La crema viso della linea alba vegan beauty rinnova il suo stile e la sua composizione, arricchendosi di materie prime che derivano da agricoltura biologica e un profumo fiorito inebriante, per un trattamento antiage ancora più performante.