Tisana Rilassante

Tisana Rilassante

A base di estratti vegetali e oli essenziali

Cod: AL107 - Formato: 150 ml

14.00

RICHIESTA INFO ACQUISTA ONLINE

Vantaggi

È un ottimo rimedio per contrastare lo stress quotidiano e per riposarsi dopo un’intensa giornata lavorativa o di studio. Grazie alla sinergia di piante ad effetto rilassante è utile per placare il nervosismo, distendere il corpo e la mente per ritrovare l’armonia o favorire il sonno. È già pronta all’uso e un cucchiaino è sufficiente per preparare un ottima bevanda, sia con acqua calda che fredda. Senza coloranti, aromi artificiali (l’ottimo sapore è dato dagli oli essenziali) e saccarosio (i succhi di frutta e la stevia conferiscono un leggerissimo sapore dolce, gradito anche a chi non piace o non può assumere alimenti troppo dolci).

Applicazioni

Per ritrovare la calma, la serenità e favorire un sonno ristoratore.

Principi attivi

Camomilla: calmante, antispasmodica;
Melissa: antispasmodica, sedativa;
Biancospino: sedativo, predispone al sonno;
Tiglio: rilassante;
Iperico: sedativo, antidepressivo;
Mandarino: rilassante

Uso del prodotto

Sciogliere 5 ml, pari a circa un cucchiaino di prodotto, in circa 200 ml di acqua calda o fredda, mescolare bene. Utilizzare 1 o 2 volte al giorno. Possono anche essere assunte pure (1-2 cucchiaini al giorno) per le loro virtù benefiche.

Curiosità

Il mandarino deve il suo nome ai funzionari imperiali della Cina che si chiamavano “Mandarini”, perchè lo utilizzavano come dono tradizionale.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Ipericina < 0,7mg/die. Se si assumono dei farmaci, prima di utilizzare il prodotto chiedere il parere del medico perchè l’estratto di iperico può interferire sul loro metabolismo inibendone anche l’attività. L’ estratto di Iperico è controindicato in età pediatrica e nell’adolescenza. L’eventuale presenza di piccole particelle indisciolte, sospendibili per agitazione, è dovuta all’elevata concentrazione degli estratti vegetali e non pregiudica la qualità del prodotto.

CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Benessere / Come usare i prodotti

Le tisane per una pausa piacevole e salutare

La stagione invernale ci invoglia a consumare bevande calde come caffè, the, cappuccino, cioccolata a volte con panna, punch ecc. Sono però tutte bevande molto caloriche con azione sul sistema nervoso (caffeina, teina, alcool ecc). Perchè allora non sostituirle con una buona tisana? Come preparare una buona tisana Fare una buona tisana è un’arte, come

LEGGI TUTTO