Cod: AC014 - Formato: 10 ml
€ 14.50
È un ottimo balsamico, antinfiammatorio, espettorante, fluidificante del catarro ed in generale un disinfettante delle vie respiratorie. Viene anche usato come sedativo della tosse. Per la sua capacità di disinfettare le vie urinarie è utile nelle cistiti. Per uso esterno è un buon antisettico della cute e delle mucose della bocca e della gola mediante inalazioni. Ottimo per purificare l’aria di ambienti dove ci sono ammalati, anziani o fumatori. Utilissimo per massaggi su muscoli e articolazioni dolenti.
Raffreddore, influenza, dolori articolari, infezioni urinarie
Olio essenziale naturale al 100% di Pino Mugo: purifica l’aria.
5 gocce nell’umidificatore o nella vaschetta del termosifone per purificare l’aria; 10 gocce in bagnoschiuma per un bagno corroborante; 6 gocce in crema al timo per prevenire e lenire disturbi respiratori; per un effetto antinfiammatorio, deodorante e rinfrescante, poche gocce nell’acqua di pediluvi e semicupi; 8 gocce di olio essenziale in olio massaggio Argan per un massaggio ad azione lenitiva e analgesica per dolori muscolari; 6 gocce in acqua calda per inalazioni e fumenti.
In passato si raccoglieva la resina che colava da tagli fatti sul tronco dell’albero. Oggi questa pratica è proibita e si ottiene per distillazione dei rametti giovani.
Non utilizzare prima dell’esposizione al sole. Non adatto a bambini al di sotto dei 3 anni, in gravidanza e durante l’allattamento. Non usare puro sulle mucose.
A natale vogliamo essere tutti più belli!! Per prepararci come si deve a pranzi e cene con amici e parenti è molto importante avere una pelle curata, sana e bella . La pelle infatti è il nostro principale BIGLIETTO DA VISITA, specialmente quella del viso. E’un indispensabile manto protettivo, un’armatura luccicante che va curata con attenzione. Ma
LEGGI TUTTOIl termine “animale” deriva dal latino “animal” che vuol dire anima e dal greco “anemos” ossia soffio, vento, proprio dell’anima. L’uomo è solo una delle varie specie di animali, forse un po’ più fortunato perché è stato in grado di svilupparsi e “conquistare” un certo dominio sulla Terra. Nonostante la condizione privilegiata, l’uomo si è
LEGGI TUTTO