Olio Essenziale Melissa

Olio Essenziale Melissa

Olio essenziale Puro Witt al 100%

Cod: AC013 - Formato: 10 ml

13.50

RICHIESTA INFO ACQUISTA ONLINE

Vantaggi

Ha ottime proprietà calmanti sul sistema nervoso e sugli spasmi muscolari. È un ottimo rimedio per l’insonnia nei bambini e anche per stimolare la digestione, soprattutto se è bloccata da ansia e nervosismo. Va molto bene per lenire le punture di insetti e altre irritazioni cutanee. Rinforza il sistema immunitario e lenisce il dolore.

Applicazioni

Insonnia, agitazione, emicrania, cattiva digestione.

Principi attivi

Olio essenziale naturale al 100% di Melissa: sedativo.

Uso del prodotto

Per l’insonnia dei bambini: 2 gocce in olio massaggio Argan per massaggiare il petto, la fronte, la schiena. 7-8 gocce nel diffusore vicino al letto. Per la digestione: 10-12 gocce in Latte Mandorle per massaggi sullo stomaco. Per l’emicrania: 6-8 gocce in acqua fredda per impacchi sulla fronte; 2-3 gocce puro per frizioni sulle tempie.

Curiosità

Si dice che la melissa sia una pianta magica e che entri nella preparazione dei filtri d’amore. Pare favorisca il rapporto con il prossimo e le relazioni d’amicizia.

Avvertenze

Non utilizzare prima dell’esposizione al sole. Non adatto a bambini al di sotto dei 3 anni, in gravidanza e durante l’allattamento. non usare puro sulle mucose.

Qualità e Certificazioni

100% Vegan
Gluten free
Prodotto Italiano
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Aromaterapia

Parte Prima: Le terapie dei sensi

Udito, olfatto, vista, tatto e gusto sono i cinque sensi messi a disposizione dell’uomo. Sono tutti molto importanti per le esigenze quotidiane tanto che se uno di essi non funziona correttamente si hanno disagi, ad esempio quando si è raffreddati non si riesce a sentire il profumo dei cibi e anche il loro gusto viene

LEGGI TUTTO
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Aromaterapia

Profumare la casa: le scelte naturali

Ogni uomo ha un suo odore particolare che svela gran parte della sua storia e delle sue abitudini. È formato dall’odore della traspirazione, ma anche dai tessuti che indossa e dai detersivi usati per lavarli, dai cosmetici, dagli ultimi cibi consumati e anche dallo stato di salute. Questo complesso di odori che ogni corpo umano emana

LEGGI TUTTO
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Benessere

Un rito antico: il massaggio

Il massaggio viene di solito considerato un trattamento estetico. In realtà dovrebbe essere annoverato tra le pratiche terapeutiche. Lo scorrimento della mano sulla pelle stimola la circolazione e i recettori nervosi, favorisce il rilassamento, facilita l’assorbimento cutaneo. Una tradizione millenaria In tutti i popoli del passato era praticato il massaggio. Venivano utilizzati oli vegetali, essenze

LEGGI TUTTO
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Ingredienti

Papaya: pianta miracolosa

La Papaya (nome botanico Carica papaia) è una pianta molto diffusa nei Caraibi, ma comunemente coltivata anche in altre zone tropicali. È originaria del centro America e le prime notizie su di essa risalgono al 1519, poiché viene citata da Hernan Cortés nei suoi resoconti di viaggio, quando descrive l’accoglienza ricevuta da parte degli Aztechi.

LEGGI TUTTO