Cod: AC013 - Formato: 10 ml
€ 13.50
Ha ottime proprietà calmanti sul sistema nervoso e sugli spasmi muscolari. È un ottimo rimedio per l’insonnia nei bambini e anche per stimolare la digestione, soprattutto se è bloccata da ansia e nervosismo. Va molto bene per lenire le punture di insetti e altre irritazioni cutanee. Rinforza il sistema immunitario e lenisce il dolore.
Insonnia, agitazione, emicrania, cattiva digestione.
Olio essenziale naturale al 100% di Melissa: sedativo.
Per l’insonnia dei bambini: 2 gocce in olio massaggio Argan per massaggiare il petto, la fronte, la schiena. 7-8 gocce nel diffusore vicino al letto. Per la digestione: 10-12 gocce in Latte Mandorle per massaggi sullo stomaco. Per l’emicrania: 6-8 gocce in acqua fredda per impacchi sulla fronte; 2-3 gocce puro per frizioni sulle tempie.
Si dice che la melissa sia una pianta magica e che entri nella preparazione dei filtri d’amore. Pare favorisca il rapporto con il prossimo e le relazioni d’amicizia.
Non utilizzare prima dell’esposizione al sole. Non adatto a bambini al di sotto dei 3 anni, in gravidanza e durante l’allattamento. non usare puro sulle mucose.
Udito, olfatto, vista, tatto e gusto sono i cinque sensi messi a disposizione dell’uomo. Sono tutti molto importanti per le esigenze quotidiane tanto che se uno di essi non funziona correttamente si hanno disagi, ad esempio quando si è raffreddati non si riesce a sentire il profumo dei cibi e anche il loro gusto viene
LEGGI TUTTOOgni uomo ha un suo odore particolare che svela gran parte della sua storia e delle sue abitudini. È formato dall’odore della traspirazione, ma anche dai tessuti che indossa e dai detersivi usati per lavarli, dai cosmetici, dagli ultimi cibi consumati e anche dallo stato di salute. Questo complesso di odori che ogni corpo umano emana
LEGGI TUTTOIl massaggio viene di solito considerato un trattamento estetico. In realtà dovrebbe essere annoverato tra le pratiche terapeutiche. Lo scorrimento della mano sulla pelle stimola la circolazione e i recettori nervosi, favorisce il rilassamento, facilita l’assorbimento cutaneo. Una tradizione millenaria In tutti i popoli del passato era praticato il massaggio. Venivano utilizzati oli vegetali, essenze
LEGGI TUTTOLa Papaya (nome botanico Carica papaia) è una pianta molto diffusa nei Caraibi, ma comunemente coltivata anche in altre zone tropicali. È originaria del centro America e le prime notizie su di essa risalgono al 1519, poiché viene citata da Hernan Cortés nei suoi resoconti di viaggio, quando descrive l’accoglienza ricevuta da parte degli Aztechi.
LEGGI TUTTO