Olio Essenziale Melissa

Olio Essenziale Melissa

Olio essenziale Puro Witt al 100%

Cod: AC013 - Formato: 10 ml

13.00

RICHIESTA INFO ACQUISTA ONLINE

Vantaggi

Ha ottime proprietà calmanti sul sistema nervoso e sugli spasmi muscolari. Ȓ un ottimo rimedio per l’insonnia nei bambini e anche per stimolare la digestione, soprattutto se è bloccata da ansia e nervosismo. Va molto bene per lenire le punture di insetti e altre irritazioni cutanee. Rinforza il sistema immunitario e lenisce il dolore.

Applicazioni

Insonnia, agitazione, emicrania, cattiva digestione.

Principi attivi

Olio essenziale naturale al 100% di Melissa: sedativo.

Uso del prodotto

Per l’’insonnia dei bambini: 2 gocce in olio massaggio Argan per massaggiare il petto, la fronte, la schiena. 7-8 gocce nel diffusore vicino al letto. Per la digestione: 10-12 gocce in Latte Mandorle per massaggi sullo stomaco. Per l’’emicrania: 6-8 gocce in acqua fredda per impacchi sulla fronte; 2-3 gocce puro per frizioni sulle tempie.

Curiosità

Si dice che la melissa sia una pianta magica e che entri nella preparazione dei filtri d’amore. Pare favorisca il rapporto con il prossimo e le relazioni d’amicizia.

Avvertenze

Non utilizzare prima dell’’esposizione al sole. Non adatto a bambini al di sotto dei 3 anni, in gravidanza e durante l’’allattamento. non usare puro sulle mucose.

Qualità e Certificazioni

Gluten free
Prodotto Italiano
Vegan Ok
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Aromaterapia

Parte Prima: Le terapie dei sensi

Udito, olfatto, vista, tatto e gusto sono i cinque sensi messi a disposizione dell’uomo. Sono tutti molto importanti per le esigenze quotidiane tanto che se uno di essi non funziona correttamente si hanno disagi, ad esempio quando si è raffreddati non si riesce a sentire il profumo dei cibi e anche il loro gusto viene

LEGGI TUTTO
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Aromaterapia / Detergenza

Profumare la casa in modo naturale

Ogni uomo ha un suo odore particolare che lo segue come una nuvoletta sempre aderente al suo corpo. E’ formato dall’odore della traspirazione, ma anche dai tessuti che indossa e dai detersivi usati per lavarli, dai cosmetici utilizzati, dagli ultimi cibi consumati e anche dallo stato di salute. Se avessimo ancora l’organo dell’olfatto sviluppato come

LEGGI TUTTO
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Benessere

Un rito antico: il massaggio

Il massaggio viene di solito considerato un trattamento estetico. In realtà dovrebbe essere annoverato tra le pratiche terapeutiche. Lo scorrimento della mano sulla pelle stimola la circolazione e i recettori nervosi, favorisce il rilassamento, facilita l’assorbimento cutaneo. Una tradizione millenaria In tutti i popoli del passato era praticato il massaggio. Venivano utilizzati oli vegetali, essenze

LEGGI TUTTO
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / In evidenza / Ingredienti

Papaya: pianta miracolosa

La Papaya (nome botanico Carica papaia) è una pianta molto diffusa nei Caraibi, ma comunemente coltivata anche in altre zone tropicali. È originaria del centro America e le prime notizie su di essa risalgono al 1519, poiché viene citata da Hernan Cortés nei suoi resoconti di viaggio, quando descrive l’accoglienza ricevuta da parte degli Aztechi.

LEGGI TUTTO

TI CONSIGLIAMO ANCHE

Tisana Rilassante

A base di estratti vegetali e oli essenziali

Naturaderm

Biocrema fluida per il corpo

Acqua Micellare

Detergente e struccante senza risciacquo

Witaflor

Shampoodoccia ideale per l'igiene quotidiana di tutta la famiglia.