Olio Essenziale Lavanda

Olio Essenziale Lavanda

Olio essenziale Puro Witt al 100%

Cod: AC006 - Formato: 10 ml

16.00

RICHIESTA INFO ACQUISTA ONLINE

Vantaggi

Ha azione analgesica, cicatrizzante, ipotensiva, calmante, disinfettante. Ottenuto per distillazione in corrente di vapore, senza solventi, non deterpenato.

Applicazioni

Per le piccole scottature, punture d’insetti, irritazioni della pelle. Per inalazione come calmante e per abbassare la pressione. Nel mal d’orecchio e per massaggi sull’addome per calmare gli spasmi.

Principi attivi

Olio essenziale naturale al 100% di Lavanda: lenitivo, purificante.

Uso del prodotto

7 – 8 gocce diluito in crema in caso di massaggi. Puro nell’orecchio, sulle punture d’insetti, nell’ambiente, sul fazzoletto.

Curiosità

Grazie al suo potere antiveleno ancora oggi i cacciatori, quando i loro cani sono morsi da una vipera, stropicciano i fiori di lavanda tra le dita per liberarne l’essenza e li strofinano sulla sede del morso per inattivare il veleno.

Avvertenze

Nonostante la naturalità dei componenti del prodotto, non si possono escludere reazioni allergiche; pertanto è consigliabile una prima prova con dose molto ridotta. Non è indicato per i lattanti ed i bambini sino a 3 anni di età. Evitare il contatto con gli occhi e mucose. Non utilizzare prima dell’esposizione al sole. Non usare in gravidanza e durante l’allattamento.

Qualità e Certificazioni

100% Vegan
Gluten free
Prodotto Italiano
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Benessere / Vivere naturale

Il Secondo Cervello

Carissimi lettori, iniziamo l’anno nuovo parlando di uno degli organi più importanti e complessi del corpo che però tendiamo sempre a sottovalutare, forse proprio per la sua funzione… perché fa il “lavoro sporco”: l’intestino. È definito secondo cervello per la presenza di un vero e proprio sistema nervoso. Non ce ne accorgiamo, ma invia al

LEGGI TUTTO
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Benessere

I Flavonoidi: l’arcobaleno per la salute

Verde è l’insalata, ottimo colore: è un verde che fa tanto bene al cuore. Agli occhi invece fanno benone, la verdura gialla e quella arancione. Pomodori e rape non dimenticare: il colore rosso è molto salutare. Melanzane e radicchi, verdure blu e viola, migliorano la memoria, così vai meglio a scuola. Il bianco di finocchio

LEGGI TUTTO
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Cosmesi / In evidenza

Il piacere di stare all’aria aperta…proteggendo la pelle!

L’arrivo della bella stagione stuzzica la voglia di passare più tempo all’aria aperta. Lo si nota specialmente nei bambini che sono un libro aperto ancora da scrivere di emozioni, sensazioni e sentimenti. Quando i nostri piccoli amici di Baby Natura escono in giardino a giocare, l’atmosfera si riempie di un entusiasmo percepibile anche da noi

LEGGI TUTTO