Cod: AC006 - Formato: 10 ml
€ 17.00
Ha azione analgesica, cicatrizzante, ipotensiva, calmante, disinfettante. Ottenuto per distillazione in corrente di vapore, senza solventi, non deterpenato.
Per le piccole scottature, punture d’insetti, irritazioni della pelle. Per inalazione come calmante e per abbassare la pressione. Nel mal d’orecchio e per massaggi sull’addome per calmare gli spasmi.
Olio essenziale naturale al 100% di Lavanda: lenitivo, purificante.
7 – 8 gocce diluito in crema in caso di massaggi. Puro nell’orecchio, sulle punture d’insetti, nell’ambiente, sul fazzoletto.
Grazie al suo potere antiveleno ancora oggi i cacciatori, quando i loro cani sono morsi da una vipera, stropicciano i fiori di lavanda tra le dita per liberarne l’essenza e li strofinano sulla sede del morso per inattivare il veleno.
Nonostante la naturalità dei componenti del prodotto, non si possono escludere reazioni allergiche; pertanto è consigliabile una prima prova con dose molto ridotta. Non è indicato per i lattanti ed i bambini sino a 3 anni di età. Evitare il contatto con gli occhi e mucose. Non utilizzare prima dell’esposizione al sole. Non usare in gravidanza e durante l’allattamento.
Carissimi lettori, iniziamo l’anno nuovo parlando di uno degli organi più importanti e complessi del corpo che però tendiamo sempre a sottovalutare, forse proprio per la sua funzione… perché fa il “lavoro sporco”: l’intestino. È definito secondo cervello per la presenza di un vero e proprio sistema nervoso. Non ce ne accorgiamo, ma invia al
LEGGI TUTTOCon l’estate c’è più voglia di passare più tempo all’aria aperta. Lo si nota specialmente nei bambini che sono un libro aperto ancora da scrivere di emozioni, sensazioni e sentimenti. Quando i nostri piccoli amici di Baby Natura escono in giardino a giocare, l’atmosfera si riempie di un entusiasmo percepibile anche da noi adulti! Vi
LEGGI TUTTO