Nuovo Mobel

Nuovo Mobel

Latte detergente per legno e cuoio con lino, lavanda e canfora

Cod: C44 - Formato: 500 ml

20.00

RICHIESTA INFO ACQUISTA ONLINE

Vantaggi

É un vero e proprio cosmetico del legno perché oltre a pulire nutre, protegge e lucida ridonando l’originale splendore agli oggetti trattati. Speciale per il restauro anche per le sue proprietà antitarlo. Estremamente conveniente per la piccola quantità necessaria ad ottenere il massimo risultato. Molto versatile perché adatto ad una grande quantità di superfici diverse.

Applicazioni

Legno, mobili antichi, cuoio, scarpe e borse in pelle, davanzali (in marmo, ardesia, pietra), porte, infissi, tapparelle, ringhiere in ferro battuto, piani verniciati.

Composizione

Inf. a 5%: olio di lino, olio essenziale di lavanda e canfora;Sup. 30%: emulsione lucidante e nutriente a base di alcooli grassi.

Uso del prodotto

Versare una piccola quantità di prodotto su un panno morbido e distribuire sulla superficie da trattare strofinando con un movimento rotatorio, avendo cura di rigirare il panno, secondo lo sporco raccolto. Lucidare quindi con un panno di lana.

Curiosità

Può essere diluito (3/4 di Mobel e 1/4 di acqua) ad esempio per trattamenti periodici di cucine in legno, serramenti esterni, grandi superfici, ecc., applicato con un pennello e lucidato poi con un panno in lana. Ottimo anche sulle scarpe e sui divani in pelle.

CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Detergenza

Tre azioni per difendere l’ambiente

È interessante notare in che modo si sia evoluta la concezione di “pulizia” Fino ad un secolo fa (che è poi solo l’epoca dei nostri nonni) ci si faceva il bagno ogni 15 giorni, i vestiti duravano una settimana intera e quelli più pesanti (cappotti, mantelli, pantaloni pesanti..) addirittura non venivano mai lavati. In casa

LEGGI TUTTO