Lavanda & Canfora

Lavanda & Canfora

Protegge mobili e vestìti da tarme e insetti

Cod: C50 - Formato: 100 ml

28.00

RICHIESTA INFO ACQUISTA ONLINE

Vantaggi

Ecologico, a base di oli essenziali naturali, estremamente pratico ed economico: 850 spruzzi.

Applicazioni

Armadi, cassetti, nelle tasche degli indumenti al cambio di stagione; infissi e tende per proteggersi degli insetti; tappeti (lato inferiore), telo da stiro per profumare la biancheria.

Composizione

Oli essenziali naturali al 100% di lavande varie e canfora in veicolo per spray no gas (citronellol, coumarin, geraniol, linalool).

Uso del prodotto

Spruzzare il prodotto su ovatta, cuscinetti e carte assorbenti profumate da rigenerare, biancheria, composizioni di fiori secchi, interno di scatole o sacchetti in cui si ripongono gli indumenti, telo da stiro prima di iniziare la stiratura.

Curiosità

La sua gradevole fragranza ricorda l’antica e romantica tradizione della nonna di profumare la biancheria con la lavanda.

CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Aromaterapia / Cosmesi

Oli essenziali: storia, purezza e naturalità

Alcuni anni fa, in una sperduta caverna tra le montagne, uno speleologo trovò un graffito che riproduceva scene di vita quotidiana dell’uomo primitivo. Una di queste scene mostrava chiaramente l’uso di piante aromatiche presenti ancora tuttora sul nostro pianeta. Gli archeologi hanno accuratamente studiato questo disegno e gli hanno dato un’età: 18.000 anni. Le piante

LEGGI TUTTO
CONSIGLI E RIMEDI NATURALI / Aromaterapia

Profumare la casa: le scelte naturali

Ogni uomo ha un suo odore particolare che svela gran parte della sua storia e delle sue abitudini. È formato dall’odore della traspirazione, ma anche dai tessuti che indossa e dai detersivi usati per lavarli, dai cosmetici, dagli ultimi cibi consumati e anche dallo stato di salute. Questo complesso di odori che ogni corpo umano emana

LEGGI TUTTO