Attacco all’armadio!

Purtroppo, il freddo si avvicina sempre più, non possiamo farci nulla…

È arrivato il fatidico momento del cambio di stagione!

Abbiamo cercato in tutti i modi di ritardare quest’incombenza prendendo alcuni capi più pesanti dalla parte invernale del nostro armadio, cercando di ignorare i mille mila maglioni da spostare, ma ora non possiamo più scappare, il freddo chiama.

Per non affrontare con stress questo momento dobbiamo organizzarci al meglio, scegliere una playlist adatta e rimboccarci le manche.

Prima di tutto dobbiamo sgomberare armadi, vani e cassetti che contengono i nostri abiti ed accessori, approfittando di quest’occasione per fare un po’ di decluttering, disfandoci dei capi che non ci vanno più o che non mettiamo perché i nostri gusti sono cambiati, perché ammettiamolo i nostri acquisti d’impulso rischiano di farci scoppiare l’armadio!

Possiamo regalarli, donarli ad associazioni o venderli su una delle tante piattaforme oggi disponibili!

Così faremo ordine e creeremo dello spazio nel nostro armadio, ricordiamoci infatti che meno i capi sono compressi più avranno vantaggi, si stropicceranno meno e se respireranno di più avremo meno rischio tarme, che possiamo contrastare anche con il LAVANDA & CANFORA.

Dopo aver deciso che capi “salvare” dobbiamo ripulire gli spazi appena sgomberati:

  1. Iniziamo togliendo la polvere, utilizzando il PANNO MAXITUTTO e Il PULITO SPRAY possiamo rimuoverla delicatamente dalle superfici, senza danneggiare il mobile, inoltre il PULITO SPRAY evita il ridepositarsi della stessa.
  2. Dedichiamoci poi alla detersione delle superfici, se il nostro è un mobile in legno necessiterà di una maggiore cura ed attenzione, per questo il NUOVO MOBEL è particolarmente adatto per questo scopo, la sua delicata formula in latte mantiene lucido e pulito il nostro legno. Per tutte le altre tipologie di superfici possiamo affidarci a dei detergenti universali come il MULTIUSO o il WÄSCHER, adatti per igienizzare e detergere le superfici dure.

Il consiglio è quello di iniziare la pulizia dai ripiani più alti, per evitare così che la polvere si rideposti sui piani che abbiamo già pulito.

Ora possiamo riordinare tutti i nostri capi nell’armadio, riponendo quelli estivi in scatoloni o sacchi del sottovuoto in modo ordinato preservandoli dalla polvere, negli scatoloni possiamo porre dei sacchetti con riso aromatizzato con qualche goccia di olio essenziale, per ritrovare i nostri capi freschi e profumati quando ritornerà la bella stagione.