Alleati contro le insidie dell’estate!

Come abbiamo già visto le scorse settimane l’estate porta con sé anche alcune insidie oltre al bel tempo, che siano scottature, irritazioni o punture.

Fortunatamente Witt ci offre creme e gel benessere per ogni esigenza, per procurare sollievo immediato in poche applicazioni, grazie all’elevato contenuto di principi attivi.

Per affrontare l’estate con serenità possiamo affidarci ad un terzetto eccezionale: Crema Lavanda, Crema Calendula e Gel Aloe.

 

  • Crema Lavanda: da sempre si considera la lavanda come attivo rilassante e antinfiammatorio. La crema infatti sfrutta proprio queste proprietà, derivanti dall’olio essenziale presente in formula, per lenire scottature solari e pruriti.
    SCOTTATURE SOLARI: Trattare la superficie arrossata con Doposole con olio di Argan e coprire con un panno bagnato di acqua fredda per disperdere il calore della pelle. Applicare poi Crema Lavanda più volte al giorno.
    Questa crema è utilissima per le pelli più sensibili predisposte ai disagi cutanei, molto più frequenti d’estate perché è più esposta e soggetta agli agenti esterni.

 

  • Crema Calendula: la calendula è rinomata per le sue proprietà decongestionanti e disarrossanti, l’estratto oleoso di calendula e le mucillagini della stessa contenute nella formulazione donano un potere lenitivo a questa crema. È utile per arrossamenti, pruriti, eczemi, dermatiti e desquamazioni, anche per il viso, grazie alla sua texture non unta.
    ARROSSAMENTI E PRURITI anche diffusi: applicare più volte al giorno Crema Calendula.
    PELLE SECCA E SQUAMOSA: Crema Calendula si può utilizzare come crema viso o crema corpo quando la pelle si presenta particolarmente sofferente e reattiva, per esempio se la nostra preziosa abbronzatura si squama!
    CONTATTI CON URTICANTI: per esempio per punture di meduse o piante urticanti, trattare subito con Roll on ZanZastop e fare un impacco applicando un abbondante strato di Crema Calendula da lasciare in posa per 5-10 minuti. Spalmare Crema Calendula più volte al giorno fino a risoluzione del problema.

 

  • Gel aloe: l’aloe vera grazie alle sue mille proprietà ci sarà ovviamente d’aiuto nel periodo estivo. È un gel dall’azione immediatamente rinfrescante e lenitiva, ideale per tutte le parti del corpo e del viso, a differenza delle creme è adatta anche per le mucose.
    Grazie al 92% di Aloe Vera gel ed Olio Essenziale di Lavanda presenti al suo interno ha un ottimo potere idratante e riparatore della pelle, ideale in caso di eczemi, pruriti ed eritemi. È completamente naturale ed è un pronto soccorso che non può mancare in casa.
    ABRASIONI: in caso di piccole abrasioni, se non si ha a disposizione del materiale di medicazione, utilizzare Gel Aloe per lenire il fastidio e pulire la ferita.
    ERITEMI: spalmare sulla zona irritata, dona sollievo immediato, rinfresca e lenisce.

Diciamo addio ai fastidi e godiamoci l’estate!